| Author |
Topic  |
|
chris
Obi Wan
    
Italy
2447 Posts |
Posted - 04/07/2003 : 13:48:51
|
Se a Volpe non interessa il parere degli altri, per quale motivo lava i panni sporchi in pubblico?
Se ho capito bene, se Volpe è Juniores e la vicenda risale a qualche tempo fa (sembra), il nostro giovane era decisamente plagiato (in senso "buono") dai genitori, e quindi la percezione della realtà degli accadimenti è stata filtrata da chi gli stava intorno, introducendo quindi un enorme bias!
Caro Guido, a volte guardare la realtà in faccia a sapere la vera verità può fare molto male. Al cuore e alla testa.
Ma posso garantirti che a parte rarissime eccezioni (più uniche che rare), nessun "avviatore" allo sport intende rovinare con le proprie mani l'"avviato", soprattutto se lo ha avviato lui stesso! Se a suo parere le indicazioni che ti dava erano sufficienti, forse era perché voleva insegnarti a diventare un campione! E un campione non nasce in due secondi comprando materiale TOP e essendo seguiti passo passo da qualcuno. E un lavoro meticoloso in cui l'alunno deve prima di tutto capire cosa succede nel proprio corpo prima di poter far esplodere le sue potenzialità. Solo se si padroneggia il clicker, per esempio, puoi sperare di fare un salto di qualità, ma il clicker lo padroneggi se sai tirare anche senza! E solo quando ottieni una rosata "sensata" senza clicker si può dire che hai raggiunto il tuo allungo ottimale e che la tua muscolatura ha memorizzato a sufficienza questo allungo. Per di più, in una fase di crescita corporea rapida come quella che avevi all'epoca, l'uso troppo rapido del clicker potrebbe portare a una progressiva "chiusura" dell'allungo, dato che il clicker non verrebbe spostato con la gradualità dell'allungamento dei segmenti ossei!
Quindi, se hai avuto la pazienza di leggermi fin qui, non tutto il torto sta nel tuo ex-presidente, ma neanche tutta la ragione, ovviamente. Mi dispiace vedere tanto astio, che probabilmente è nato per una carenza di comunicazione. Perché non andate a mangiarvi una pizza insieme e chiarirvi le idee con serenità?
Ovviamente fateci poi sapere come procedono le cose... |
 |
|
|
volpe
Han Solo
 
Italy
145 Posts |
Posted - 28/07/2003 : 21:52:51
|
mi chiamo giuliana moreni, sono la madre di guido, premetto che mio figlio è un ragazzo libero poiché non gli ho negato di continuare a parlare della sua vicenda per suo sfogo personale. Per me invece è storia chiusa da anni e non mi va che in futuro, dopo questa mia, si continui a tirarmi in ballo, poiché ritengo che questa non sia la sede opportuna per parlare, se mai fosse ancora necessario, di quanto accaduto con l'ex presidente. Dopo la premessa, ritengo che non ci sia proprio niente di male ad avere l'ambizione che un figlio di 17 anni, sano sia nel corpo che nella mente, possa tentare di seguire le orme dell'attuale campione del mondo Sig. Michele Frangilli di anni 26, e credo che l'età di Michele non sia un limite vedasi l'altro campione Sig. Ilario Di Buò e mi scuso di non averne citato tanti altri. Il fatto di aver conosciuto durante la partecipazione di mio figlio ai campionati italiani e alla Coppa delle Regioni molte realtà di altre compagnie arcieri è stata sicuramente un'esperienza positiva |
 |
|
Topic  |
|
|
|