C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Spazio Gare
 Le Gare in Italia
 Campionati Italiani 2006: Commenti e complimenti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 11/02/2006 :  09:57:16  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
Apro le danze facendo i complimenti alla squadra degli Arcieri Union AN.

BRAVISSIMISSIMI !!!!!!!!!!!!!

ciao a.

Edited by - alessandro filippi on 11/02/2006 10:44:46

Willow
C3PO

Italy
4 Posts

Posted - 11/02/2006 :  13:55:29  Show Profile  Reply with Quote
ti ringrazio Alessandro, abbiamo fatto un piccolo miracolo,
la qualità dei nostri avversari è stata indiscutibile, bravissimi a tutti i Fivizzani,
e ovviamente bravissimi anche i nostri union FABIO, PAOLO E LUIGINO.
ieri sera tornando le ruote non toccavano l'asfalto.

Ciao
Villiam
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 12/02/2006 :  16:04:34  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti anche da parte mia!!!

Cristiano
Go to Top of Page

maxexp
Cewbacca

Italy
82 Posts

Posted - 13/02/2006 :  08:26:46  Show Profile  Click to see maxexp's MSN Messenger address  Send maxexp a Yahoo! Message  Reply with Quote
Io volevo sentitamente ringraziare chi ha sicuramente fatto in modo che 400 persone andassero alle loro case, ieri sera, stanchi e probabilmente incavolati! è stata una bella giornatina davvero! Ringrazio si chi ha applicato il regolamento, ma soprattutto ha avuto la brillante idea di fare la rivoluzione (e so per certo che è stato tutto voluto...)

max_exp®
Go to Top of Page

Avalon
C3PO

Italy
36 Posts

Posted - 13/02/2006 :  08:39:10  Show Profile  Visit Avalon's Homepage  Send Avalon an ICQ Message  Click to see Avalon's MSN Messenger address  Reply with Quote
Una precisazione per Vittarco:

nel topic
http://www.arcierimonica.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2641

non hai dimenticato l'argento JF CO di Carla?
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 13/02/2006 :  09:51:59  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Avalon

Una precisazione per Vittarco:

nel topic
http://www.arcierimonica.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2641

non hai dimenticato l'argento JF CO di Carla?

Grazie per la segnalazione! Dopo due giorni di gara semplicemnte esaltanti e un cesto di medaglie, ci si puo' anche dimenticare di una conquistata dalla propria figlia...!!

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 13/02/2006 :  09:57:20  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by maxexp

Io volevo sentitamente ringraziare chi ha sicuramente fatto in modo che 400 persone andassero alle loro case, ieri sera, stanchi e probabilmente incavolati! è stata una bella giornatina davvero! Ringrazio si chi ha applicato il regolamento, ma soprattutto ha avuto la brillante idea di fare la rivoluzione (e so per certo che è stato tutto voluto...)

max_exp®

Caro max, come ho gia' avuto occasione di dire lo scorso anno (da consigliere federale), la formula e' da cambiare. L'allungamento del programma e' stato comunque di circa un'ora rispetto a Bergamo 2005.
Se si vuole andare a casa prima, servono due giorni di campionato PER DIVISIONE.
Comunque, con questo sistema, i tempi non sono comprimibili, ma si possono solo allungare all'infinto per infiniti motivi. Chi decide di partecipare lo deve sapere, e programmarsi, fisicamente e logisticamente, di conseguenza.

Rokkino
Han Solo

164 Posts

Posted - 13/02/2006 :  10:05:48  Show Profile  Visit Rokkino's Homepage  Reply with Quote
Io ho visto una grande puntualità il primo giorno, infatti mi sono meravigliato perchè alcuni amici mi avevano detto che ai C.I. difficilmente si riesce a rispettare il programma. Penso comunque che, vista l'importanza dell'evento, Vittorio abbia ragione sulla programmazione fisica e logistica.
Go to Top of Page

maxexp
Cewbacca

Italy
82 Posts

Posted - 13/02/2006 :  10:22:36  Show Profile  Click to see maxexp's MSN Messenger address  Send maxexp a Yahoo! Message  Reply with Quote
Che la formula sia da cambiare è sicuro: ma mi ha dato fastidio l'arroganza con la quale è stato condotto il tutto! non critico il fine... ma i mezzi col quale raggiungerlo! spero che tutti quelli che ieri si lamentavano sul campo di gara e tra il pubblico abbiano il coraggio di scriverlo anche qui... ma penso che saranno tutti o quasi le solite "pecorone" che si muovono solo in greggie... e che quindi non si lamenteranno in alcun modo!

max_exp®
Go to Top of Page

Rokkino
Han Solo

164 Posts

Posted - 13/02/2006 :  10:37:18  Show Profile  Visit Rokkino's Homepage  Reply with Quote
Siccome ieri non ho assistito alla gara perchè ero di ritorno verso casa, qualcuno potrebbe scrivere cosa è successo? come mai ci sono state lamentele?
Go to Top of Page

maxexp
Cewbacca

Italy
82 Posts

Posted - 13/02/2006 :  10:37:44  Show Profile  Click to see maxexp's MSN Messenger address  Send maxexp a Yahoo! Message  Reply with Quote
Ah, e non solo qui, ma anche di protestare presso la federazione...

max_exp®
Go to Top of Page

maxexp
Cewbacca

Italy
82 Posts

Posted - 13/02/2006 :  10:44:49  Show Profile  Click to see maxexp's MSN Messenger address  Send maxexp a Yahoo! Message  Reply with Quote
Abbiamo finito alle 21,30 premiazioni escluse...

max_exp®
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 13/02/2006 :  11:09:27  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Per andare in direzione opposta, io avrei introdotto almeno un'ora di ntervallo tra la gara individuale e quella a squadre, per consentire a tutti di riposare un po' e mangiare e bere qualcosa. Tra finire alle 9:30 e finire alle 10:30, non c'e' pratica differenza, ma tutti saremmo stati meglio.
E voglio sempre ricordare a tutti che il numero di spareggi non puo' essere previsto, che fortunatamente non c'e' stato (ovvio che parlo di tempi) il controllo antidoping alla fine delle qualifiche ed alla fine degli assoluti, che fortunatamente nessuno si e' sentito male e che fortunatamente non si sono stati reclami alla giuria di appello. La gara, con il programma attuale, rischia di finire tranquillamnte oltre la mezzanotte se ci si mettono un po' di eventi del genere....
Ora i soliti fresconi proporranno, come gia' hanno fatto per il targa, di ridurre il numero di frecce della qualifica per accorciare i tempi. Io sono al solito per raddoppiarle, tornando alla vecchia formula del 25+18 per la gara di classe per ridare piu' contenuto alla stessa.
E' inutile menarsela in continuazione. Serve un giorno in piu' al chiuso ed uno in piu' all'aperto per ciascuna divisione. Punto.

Un discorso a parte merita invece la questione "attrezzature del campo".
Che nel 2006 si tiri ancora senza faretti sui paglioni e con tutti che litigano sulla posizione dei bersagli per ragioni di illuminazione, e' assurdo. Che i tastierini elettronici per le classifiche in tempo reale che avevamo negli anni 90 non siano stati rimpiazzati, e' assurdo. Che non si siano numeratori sufficienti per far capire a tutti che sta succedendo durante le prime fasi degli scontri e' assurdo. Che non ci siano timer separati per gli scontri fatti in contemporanea e' assurdo. Che non ci sia un sito internet aggiornato in tempo reale con foto, classifiche e filmati e' assurdo. Che non ci sia un tabellone elettronico con le classifiche visibili facilmente a tutti e' assurdo. Che non ci sia uno speaker per le finali e' assurdo.
Che lo standard organizzativo di un campionato italiano nell'anno 2006 sa inferiore a quello di molte gare di calendario e sicuramente a quello dei campionati degli anni 80 e 90 e' definitivamnte e inequivocabilmente assurdo.
E questo, per citare solo i problemi di gestione del campo per mettere gli atleti in condizione di gareggiare al meglio e di immagine verso un eventuale teorico pubblico che, al solito, manco capirebbe cosa sta succedendo.
Alla fine, le frecce si tirano ugualmente e i migliori vincono ugualmente, ma fermiamoci una buona volta a considerare che razza di immagine stiamo dando a noi stessi di noi stessi.

lucianino
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 13/02/2006 :  11:11:11  Show Profile  Reply with Quote
Bello alle 21.30...
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 13/02/2006 :  11:14:26  Show Profile  Reply with Quote
Io se fossi stato un atleta che doveva tirare (magari gli assoluti a squadre) me ne sarei andato alla faccia loro, quei poveri ragazzi sono arrivati intorno a mezzogiorno e hanno tirato alle 20.30 ca (sono andato via prima).
comunque, visto quello che è successo, credo che alla faccia di qualcuno, si poteva fare tutto con almeno 3 ore in meno, i risultati e i legittimi diritti di qualcuno non possono ledere i diritti di tutti gli altri, anche se amici.
Go to Top of Page

lucianino
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 13/02/2006 :  11:16:12  Show Profile  Reply with Quote
Concordo pienamente per la situazione classifiche, ma non solo nell'immediatezza della gara in atto....sia nella giornata di sabato che in quella di domenica abbiamo chiesto una classifica AN....impossibile ottenerla
Go to Top of Page

maxexp
Cewbacca

Italy
82 Posts

Posted - 13/02/2006 :  11:18:28  Show Profile  Click to see maxexp's MSN Messenger address  Send maxexp a Yahoo! Message  Reply with Quote
per me i tre giorni bastano: se uno basta per l'arco nudo... uno può bastare per il compoud e uno per l'olimpico(gara e scontri allo stesso giorno, è assurdo compinciare alle 10 la gara!)

E perchè gli archi nudi sempre al venerdì? loro possono prendersi un giorno di ferie in più di un olimpico? facciamo un giorno per divisione e pure a rotazione!!!

max_exp®
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 13/02/2006 :  11:50:38  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Ripeto, un giorno in piu' per divisione, non necessariamente negli stessi weekend, così tutti possono usare il sabato e la domenica senza problemi. Qualificazioni al sabato e finali la domenica, con il tutto che si chiude alle 14:30.... E qualificazioni OPEN, per avere la famosa massa critica per attrare finalmente qualche sponsor vero...

Caro zorro, che siano stati alternati OL e CO per consentire a chi faceva le due divisioni, e non c'e bisogno di non citare, alla fine si trattava solo di Michele, di fare entrambe le finali (c'erano però anche altri casi possibili, anche se non si sono realizzati), fa parte del fatto che sono state accettate le iscrizioni in entrambe le divisioni. Che questo abbia comunque allungato il programma, non e' proprio vero. I tempi si potevano gestire in modo diverso, ed alla fine il tutto e' comunque durato solo un'ora in piu' dell'anno precedente. Ma era gia' il 2004 e il 2005 che non andavano bene. Ripeto, con questo programma, le gare possono tranquillamente finire a mezzanotte e oltre, se ci si mettono un po' degli elementi citati precedentemente.

maxexp
Cewbacca

Italy
82 Posts

Posted - 13/02/2006 :  11:58:02  Show Profile  Click to see maxexp's MSN Messenger address  Send maxexp a Yahoo! Message  Reply with Quote
E perchè non far scegliere a chi è qualificato in + divisioni di scegliere a quale partecipare? in fondo mi sembra (e dico mi sembra, non ne sono certo...) che a qualcun'altro sia stato chiesto (o imposto??!!??), negli anni passati, di partecipare a una sola divisione...

max_exp®

Edited by - maxexp on 13/02/2006 12:00:17
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 13/02/2006 :  12:22:07  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Che ieri il fatto che Michele si sia dedicato un pelino al compound abbia dato un po' di fastidio a molti, era percepibile nell'aria. Molti miti e molte false credenze tecniche nel compound ieri si sono accartocciate improvvisamente nel nulla, gli standard sono stati riposizionati e gli obiettivi per tutti rialzati di molto. Ci voleva, tanto per far capire in modo pratico ad un mondo abbastanza improvvisato che i livelli, se effettivamente il sogno del compound alle olimpiadi venisse ad evverarsi, sarebbero totalmente diversi dagli attuali. Ma questo fa parte di una discussione tecnica da fare in topic separato.
Per la partecipazione o divieto di partecipazione o obbligo di scelta, e' un problema che non mi riguarda. Se viene acettata l'iscrizione, il programma deve prevedere la possibilità di competere fino alla fine. Semplice.
Ah, questi casi sono destinati nevitabilmente a moltiplicarsi in futuro, per ovvie ragioni tecniche e di programmi delle società. L'ho detto, gli standard sono stati riposizionati, paletti spostati e le scelte tcniche cambiate. Puo' non far piacere ai "vecchi" frequentatori delle nicchie protette, ma e' ormai così. Per lo meno tra olimpico e compound.

Rokkino
Han Solo

164 Posts

Posted - 13/02/2006 :  13:34:54  Show Profile  Visit Rokkino's Homepage  Reply with Quote
Al C.R. pugliese è scoppiato un caos tremendo perchè un atleta si è iscritto sia OL che CO ed essendo turno unico, ha creato problemi all'organizzazione, o forse l'organizzazione non ha saputo far fronte alla situazione. La doppia partecipazione secondo me è del tutto legittima fino a quando non è il regolamento che ESPLICITAMENTE lo vieta.
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000