C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Spazio Gare
 Le Gare in Italia
 Campionati Italiani 2006: Commenti e complimenti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

maxexp
Cewbacca

Italy
82 Posts

Posted - 13/02/2006 :  13:50:15  Show Profile  Click to see maxexp's MSN Messenger address  Send maxexp a Yahoo! Message  Reply with Quote
A me personalmente ha dato fastidio il modo con cui si è dedicato al compound, non al fatto che lo abbia fatto. è indiscutibile che per essere arrivato dov'è arrivato ha tirato meglio degli avversari che ha incontrato (il che non vuol dire tirare bene in termini assoluti, a parte la finale x il 3°/4° posto). Ma mi da ancora più fastidio che tutti, e dico tutti! si sono lamentati dei tempi e del discorso di Michele che gareggiava nelle due divisioni ma nessuno parla... nel calcio tutti parlano di tutto (che noia, sempre calcio...) ma nell'arco siamo circondati da codardi che parlano parlano ma non fanno nulla per migliorare gli aspetti di cui si lamentano! Che delusione...

max_exp®
Go to Top of Page

Sergio Paura
C3PO

6 Posts

Posted - 13/02/2006 :  13:55:11  Show Profile  Reply with Quote
Caro Vittorio,
quanto tu possa credere che alcuni standard siano stati spostati non lo sò, ma i paletti di cui parli te sono molto lontani dall'essere stati spostati da tuo filgio!
Preciso che Michele è un grande atleta e l'ha dimostrato, spero sinceramente di poterlo ritrovare in competizione e non sono certo uno di quelli spaventato nè tanto meno agitato dalla sua presenza ieri, piuttosto sono stato molto innervosito da come è stato gestito il campionato assoluto dall'organizzazione!

I miei paletti rimangono dove sono, e se pensi di averli spostati, beh, decisamente non sono problemi miei!

Pagni Sergio
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 13/02/2006 :  14:12:30  Show Profile  Reply with Quote
Maxexp guarda che nessuno è codardo, semplicemente non tutti leggono il forum.
Io sono stato a tifare per Michele e Antonio fino alla fine, anche se per "colpa" di Michele il tutto è andato oltre il limite.
Il regolamento dice così? E' sbagliato, ho sentito una voce MOLTO influente che dovrebbero trovare un luogo dove poter piazzare 120/160 bersagli e fare tutto in uno max due gg, vedremo.
Vittorio, nessuno nega la forza e la tecnica di Michele, il fatto che Stefano si sia "intimorito" forse al contrario lo ha preso sotto gamba, altrimenti adesso non staremmo parlando di questo.
I paletti del compound hanno dimostrato anche a Nimes che sono stati piazzati bene, come lo sono nell'olimpico (almeno quelli maschili).
Il "pelino" di lavoro sul compound di Michele è simile al 200% del tempo a disposizione alla maggioranza dei tiratori compound italiani.
Se il compound andrà alle Olimpiadi, forse avremo anche atleti pagati e seguiti come nell'olimpico, allora potremo fare dei paragoni.
Go to Top of Page

maxexp
Cewbacca

Italy
82 Posts

Posted - 13/02/2006 :  14:19:30  Show Profile  Click to see maxexp's MSN Messenger address  Send maxexp a Yahoo! Message  Reply with Quote
132 letture del post e 5 interventi (6 con questo di cui 3 miei)
dalle ore 12,00 circa!

nessuno segue il forum? o nessuno scrive? per me nessuno ha il coraggio di mettere per iscritto tutto quello che ha detto ieri!

riflettete...

max_exp®
Go to Top of Page

manti_ko
Cewbacca

64 Posts

Posted - 13/02/2006 :  15:01:14  Show Profile  Reply with Quote
Io dico la mia: La gara è stata lunga lunghissima. Pensate a chi è uscito al primo scontro o che non ha preso parte agli assoluti e a dovuto aspettare le finali a squadre, i tempi morti dettati dalla mal organizzazione, dalla scarsa conoscenza dei regolamenti sia da parte di arbitri sia dagli organizzatori e l'ingenuità di una società che vuole pensare in grande hanno fatto si che tutto il meccanismo dell'organizzazione si ossidasse un po’. Per concludere aggiungo che, l'illuminazione nelle finali a squadre era degna di un FITA in notturna più che di una finale assoluta indoor.

Le critiche vogliono essere di sostegno in modo da raccogliere le anomalie annotarsele e avere poi la coscienza di non compiere più errori del genere.

Go to Top of Page

maxexp
Cewbacca

Italy
82 Posts

Posted - 13/02/2006 :  15:44:52  Show Profile  Click to see maxexp's MSN Messenger address  Send maxexp a Yahoo! Message  Reply with Quote
Leggermente OT, ma forse nemmeno tanto... solo un dato statistico:
ore 14,20 circa = 469 visite al topic (da quando è stato aperto)
ore 15,45 circa = 571 visite al topic (da quando è stato aperto)

102 letture e 2 interventi... se solo il 20% dei lettori dicesse quello che pensa leggendo... mah!!

max_exp®
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 13/02/2006 :  15:50:24  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Caro Sergio, i paletti di cui parlavo sono tecnici, psicologici e atletici. Michele ieri ha tirato allegramente oltre 250 frecce tra le due divisioni e le quattro gare cui ha partecipato, quando chi gli e' andato piu' vicino ha fatto si e no la metà, lamentandosi per lo stress delle attese. Il suo "pelino" e' letteralmente un arco preso a Nimes e qualche ora di prove per trovare la messa a punto. Ieri in gara ha letteralmente raddoppiato le frecce tirate con quell'arco e con il compound in generale da metà dicembre. Neppure alla lontana il centesimo di quello che ha fatto per preparare i campionati con l'olimpico.
Ripeto, lo standard di accettazione medio dei risultati compound in Italia e' troppo basso (l'ho scritto decine di volte) se Michele con tre ore di allenamento in due mesi va sul podio degli italiani. Che poi sia basso anche da altre parti, nulla toglie al concetto di paletto riposizionato. Ed anche i soli 5 "900" di Las Vegas mi confermano che l'atttrezzo e' al momento gestito in media a livelli troppo bassi anche negli USA.
L'oltre 590 deve essere una regola ad alto livello, non l'eccezione che non si verifica aneppure agli Italiani, se vogliamo parlare di paletti al posto giusto.
In Italia avevamo nel recente passato due soli atleti a livello competitivo internazionale, Mazzi e Tosco. Tu ti sei aggiunto recentemente al gruppo, ma il discorso rimane lo stesso. I paletti sono spostati molto piu' in avanti di dove siamo, perche' se effettivamente i migliori top olimpici del mondo si mettessero a giocare anche loro con le rotelle, i paletti dell'arrivi sarebbero molto molto piu' lontani di ora (non succede, ma succederà.....)
Auguri per gli Europei

Vittorio

maxexp
Cewbacca

Italy
82 Posts

Posted - 13/02/2006 :  16:02:07  Show Profile  Click to see maxexp's MSN Messenger address  Send maxexp a Yahoo! Message  Reply with Quote
Per raggiungere certi "paletti" bisogna passare al professionismo, non al tiro "amatoriale" e spesso "autogestito" come succede ora. Se domani mi dicessero: "ti diamo xxxx,xx euro al mese e fai di lavoro l'arciere" penso che accetteri al volo! solo che questo non succede (purtroppo non solo a me che non so (per il momento) tirare, ma nemmeno a chi avrebbe i numeri x farlo!)

max_exp®
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 13/02/2006 :  16:20:34  Show Profile  Reply with Quote
E' vero Vittorio, i paletti sono tecnici (poco) atletici e psicologici (tanto).
Affermare che "avevamo" arcieri come Mazzi e Tosco è pura follia,ci sono ancora e ce ne sono molti altri, ma non tutti, anzi nessuno, può permettersi di tirare 200/300 frecce al giorno sperimentando qualunque materiale esso desideri come fà Michele e pochi hanno supporto psicologico e tecnico se non saltuario.
Fai trasferire soldi, tecnici e supporto logistico dall'olimpico al compound e poi ne riparliamo.
Michele è un grande arciere, comunque, ma è anche l'eletto e il privilegiato in assoluto, non dimenticarlo.
La sua situazione famigliare è inoltre ottima, tutto il nucleo gira intorno all'arco e il vostro tempo è dettato da questo, gli altri hanno famiglie a casa e ieri sera più di una molgie/ mamma/ marito che sia era più che incavolato, il lato psicologico, dopo una telefonata che annuncia ritardi macroscopici, è disintegrato.
Go to Top of Page

maxexp
Cewbacca

Italy
82 Posts

Posted - 13/02/2006 :  16:30:14  Show Profile  Click to see maxexp's MSN Messenger address  Send maxexp a Yahoo! Message  Reply with Quote
Caro zorro, per raggiungere la perfezione della tua precedente risposta con cui concordo pienamente e che non sarei riuscito ad esprimere meglio, manca solo la categoria fdanzata/o!!!

max_exp®
Go to Top of Page

jj
Cewbacca

Italy
80 Posts

Posted - 13/02/2006 :  17:07:16  Show Profile  Reply with Quote
Sono dell'idea che "chi ha più frecce al suo arco le tiri"!!!
Se michele ha deciso di cimentarsi in due divisioni e con ottimi risultati, buon per lui.
Se per situazioni ambientali, lavorative, familiari e di tempo potrà avere più o meno situazioni di vantaggio, sono e restaqno fatti suoi. Ognuno si gestisce come crede e non sta agli altri recriminare per situazioni di questo tipo.
Io personalmente so di allenarmi poco ma solo perchè preferisco dedicare il mio tempo in altro anche nello stesso ambito del tiro con l'arco. Cerco solo di dare il meglio in quello che "scelgo" di fare come, credo, buona parte di noi. A volte riuscendoci, a volte no. Complimenti a chi ci riesce e in questo caso a Michele.
Per quanto concerne i problemi conseguenti, in relazioni ai C.I., credo che sarebbe dovuta essere l'organizzazione a prendere in considerazione il problema e trovare la soluzione più opportuna, ma viste alcune mancanze relative a cose di ordinaria amministrazione in una gara di questi livelli e portata, non mi stupisco di quanto accaduto ieri pomeriggio-sera.
"Peccato non esserci"
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 13/02/2006 :  17:07:35  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Miti, come al solito. Per fortuna, di famiglie come la mia ce ne sono ancora parecchie in Italia (e nel mondo), altrimenti le squadre nazionali si dovrebbero fare ovunque solo con atleti dopolavoristi improvvisati, visto che i privilegiati sono così pochi. La passione sportiva famigliare sostiene il 99 percento dello sport di alto livello, tutto, in Italia e nel resto del mondo.

Atleti competitivi in assoluto sono coloro che riescono a raccogliere medaglie individuali ai maggiori eventi internazionali FITA. Non c'e un'altra definizione. "Molti" e' un termine fuori luogo, zorro...

drago
Han Solo

246 Posts

Posted - 13/02/2006 :  17:10:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by maxexp

Leggermente OT, ma forse nemmeno tanto... solo un dato statistico:
ore 14,20 circa = 469 visite al topic (da quando è stato aperto)
ore 15,45 circa = 571 visite al topic (da quando è stato aperto)

102 letture e 2 interventi... se solo il 20% dei lettori dicesse quello che pensa leggendo... mah!!

max_exp®

Io penso che il regolamento sia sbagliato nel programma.
Condivido l'idea che ogni giorno si debba fare tutta una Divisione fino agli assoluti squadre e individuali.
Sarebbe anche accettabile l'idea di fare un campionato per ogni divisione in un Week end (2 gg.) ma temo che si perda l'effetto evento anche se in effetti si potrebbe fare leva sul fatto che potrebbe esserci piu' partecipazione alle gare. Basterebbero 25/30 paglioni per fare un campionato con 2 turni al sabato e finali alla domenica.
Resto comunque dell'idea che l'ipotesi dei 3 giorni con assoluti ogni giorno sia la migliore.
Per quanto riguarda Frangilli, trovo giusto che lui o altri possano gareggiare in piu' divisioni.
Sinceramente non ho notato un atteggiamento di Frangilli M. che potesse dare fastidio.Ammetto pero' di aver seguito anche i 16i e gli 8i delle donne olimpico (che tiravano in concomitanza al CO maschile) quindi forse mi e' scappato qualcosa?
Ritengo comunque che Frangilli avesse il diritto di tirare anche compound e che il programma (sbagliato) si e' dovuto adeguare di conseguenza.
Go to Top of Page

lucianino
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 13/02/2006 :  17:22:29  Show Profile  Reply with Quote
Abbiamo un Valentino Rossi in ambito arcieristico e lo stiamo criticando!!! yamaha o ferrari, due o quattro ruote non importa, l'importante è farlo con passione. Se poi si unisce anche un ottimo risultato...che dire COMPLIMENTI.
Vittorio certo che il paragone è azzeccato e conferma quello che hai scritto...chi c'è al box Yamaha???? Un padre che tifa e consiglia.
Go to Top of Page

lamar
C3PO

Italy
1 Posts

Posted - 14/02/2006 :  00:00:27  Show Profile  Reply with Quote
Saluto tutti gli amici del forum, sono un nuovo ingresso, e sono uno di quelli che iera sera è tornato a casa quasi a mezzanotte. Confesso di essere anche uno di quelli che ha imprecato contro la situazione e chi l'aveva causata, ma poi mi sono convinto che la "colpa" sta in una formula sbagliata, che faceva acqua anche nelle edizioni precedenti. Sono d'accordo con una giornata di gara per ogni Divisione, dalle eliminatorie agli assoluti squadre comprese, e chi vuole fare due Divisioni resta due giorni, gli altri un giorno solo. Ma forse se nessuno provocava queste riflessioni, non saremmo qui a discuterne, quindi spero che l'episodio serva finalmente a smuovere qualcosa nell'organizzazione di questi eventi.
Per quanto riguarda la finale a squadre, quando l'organizzazione si è accorta della irregolare illuminazione del settore maschile, si può sapere perchè non è intervenuta anche nel settore femminile?
Go to Top of Page

anpompeo
C3PO

34 Posts

Posted - 14/02/2006 :  08:56:31  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Lamar, benvenuto nel forum, nella finale a squadre maschile l'organizzazione non si è accorta da sola della differenza di illuminazione tra i paglioni, ma siamo stati noi finalisti a chiedere che i paglioni venissero affiancati al centro sotto il riflettore per essere tutti nella stessa condizione di luce. Nel settore femminile vuol dire che gli andava bene così, visto che non l'hanno fatto presente all'organizzazione.
quote:
Originally posted by lamar

Saluto tutti gli amici del forum, sono un nuovo ingresso, e .....
Per quanto riguarda la finale a squadre, quando l'organizzazione si è accorta della irregolare illuminazione del settore maschile, si può sapere perchè non è intervenuta anche nel settore femminile?

L'esperienza non è ciò che ti succede, è ciò che fai di quello che ti succede. (A.Huxley)
Pompeo
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 14/02/2006 :  09:19:06  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Nel maschile ho sollecitato e seguito il riposizionamento dei paglioni delle mie squadre OL e CO, mentre nel femminile le squadre OL avevano luce omogenea negli scontri. Non so come fosse la situazine nelle squadre COF.
Ribadisco, assurdo si debba arrivare a situazioni di spostamento paglioni per problemi di illuminazione in una finale a squadre ai campinati italiani.

danilo5t
C3PO

Italy
39 Posts

Posted - 14/02/2006 :  12:20:38  Show Profile  Send danilo5t an AOL message  Reply with Quote
Sono abbastanza scoraggiato dagli interventi che ho letto su questo argomento, ed ancor più da ciò che si legge tra le righe di alcuni di questi interventi.
Sono cose che non ci fanno onore, antisportive.
Dovremmo essere felici, abbiamo scoperto che l'Italia ha un arciere di livello mondiale in più nel compound (se volesse!)allenato da un tecnico che si è dimostrato eccellente anche nelle "rotelle", ma ciò da fastidio a qualcuno, mi fa venire in mente quello che accade nelle garette che faccio io, dove si spera che l'atleta forte non partecipi per poter così rientrare nei primi quattro e portare a casa la medaglietta, lo trovo patetico.
In più non si ha il coraggio di dirlo chiaramente e si adducono ragioni per giustificare la sconfitta, ipotizzando il professionismo di Michele che ha buon gioco contro i dopolavoristi.
Tutte scuse, contano solo le frecce sul paglione.
Smettiamola di farci del male da soli.
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 14/02/2006 :  12:45:23  Show Profile  Reply with Quote
penso che se stiamo a parlare di Michele o quanti altri, magari, gareggaino ad alto livello in divisioni diverse rasentiamo la pazzia!
magari tutti noi fossimo in grado di fare ciò che Michele ha fatto. capisco e condivido solo quanto Bauro mi ha detto allorchè ha preso coscienza di dover andare allo spareggio con Michele "Mi sento in qaulche modo umiliato facendo parte della nazionale compound dovermi scontrate per entrare negli assoluti con un Olimpico" ma vi garantisco che nelle sue parole ho notato solamente ammirazione.
ogni alra lucubrazione è solamente "dar aria alla bocca"
Aldo
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 14/02/2006 :  12:55:28  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote

http://www.fitarco-italia.org/upload_2006/n0608002_rank.pdf

Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.1 secondi Snitz Forums 2000