C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Riser Best/Win&Win
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Sherinkal
C3PO

Italy
16 Posts

Posted - 10/04/2006 :  12:06:08  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti^^
avrei bisogno di un vostro parere, pratico arco nudo e utilizzo un riser kap winstar, ho intenzione di cambiarlo per prenderne uno un pò piu "serio",(ho anche avuto qualche problema con questo riser), mi attira molto il Best Moon Arco Nudo e il Win&Win Xpert Nx, quale ritenete sia migliore? accetto anche consigli su altri riser che pensate siano migliori di questi due, volevo cmq stare su una spesa di 300-400 € ^^

Grazie mille in anticipo^^

Gloria

Edited by - Sherinkal on 10/04/2006 12:06:37

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 10/04/2006 :  14:03:48  Show Profile  Reply with Quote
Il Moon è senza dubbio molto valido. Lo usano con soddisfazione diversi buoni tiratori ad AN. Ha il pregio di essere specifico da AN. Anche il Bernardini Nilo è da prendere in considerazione per lo stesso motivo. Anche (se hai il budget) il Fiberbow con il peso avvitato alla vite del flettente inferiore me lo guarderei. Moooolto leggero!
l'Xpert non lo conosco, ma non credo che sia studiato per l'AN, perciò (se confermato) io non lo prenderei in considerazione.

Anna

Sherinkal
C3PO

Italy
16 Posts

Posted - 10/04/2006 :  15:28:47  Show Profile  Reply with Quote
Il Fiberbow si mi piace molto per il fatto che è leggero e se nn avessi problemi di budget sicuramente avrei preso quello. Ti ringrazio molto per il consiglio, punterò quindi sul Best Moon visto che oltretutto come hai detto tu è specifico per AN.

Gloria
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 10/04/2006 :  23:22:06  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
Ottima la scelta del moon ma puoi guardare anche il zenith, sempre della Best.
Se vuoi spostarti di casa puoi guardare al 650 Spigarelli, un vero "must" per il nudo e tutta la gamma spigarelli.
Altri archi specifici da arco nudo sono il gia citato Nilo e il Ghibli che trovi solo usato pero'.
Non disdegnare tra gli olimpici da adattare con i giusti pesi il vecchio TD4 ma lascia stare quelli specifici da olimpico. Non vedo bene perchè gia testato per il nudo il fiberbow e l'attuale gamma win&win.
ciao ale
Go to Top of Page

Sherinkal
C3PO

Italy
16 Posts

Posted - 11/04/2006 :  09:48:29  Show Profile  Reply with Quote
Grazie dei consigli, penso cmq che resterò sul Best Moon e se riesco domani vado a prenderlo^^
Un'ultima cosa, per quanto riguarda il rest, sul winstar ho quello adesivo e nn mi pare gran che...meglio magnetico? xke ho visto lo spiga magnetico Zenit/Moon, dite che può andare?

Glo

Edited by - Sherinkal on 11/04/2006 10:02:34
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 11/04/2006 :  10:46:23  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Gloria, penso si tratti di un ottimo rest.
Anche tra quelli adesivi ce ne sono di buoni però!

Cristiano
Go to Top of Page

Sherinkal
C3PO

Italy
16 Posts

Posted - 11/04/2006 :  11:13:06  Show Profile  Reply with Quote
Grazie^^
Cmq nn mi sn ancora presentata, visto che sono nuova , pratico arco nudo da ottobre nella società "arcieri del borgia", piacere di conoscervi
Go to Top of Page

642002
Cewbacca

Italy
79 Posts

Posted - 12/04/2006 :  10:11:11  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Gloria, piacere di conoscerti.
Per il rest più che altro ti consiglierei di sceglierlo anche in base alla robustezza.

Donec eris felix, numerabis multos auros.
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 12/04/2006 :  10:29:14  Show Profile  Reply with Quote
Piacere di conoscerti Gloria!!!
Go to Top of Page

Sherinkal
C3PO

Italy
16 Posts

Posted - 12/04/2006 :  10:40:32  Show Profile  Reply with Quote
Ok oggi vado da arco&frecce e vedo cosa prendere ^^ sicuramente non quello che ho tutt'ora visto che è ballerino
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 13/04/2006 :  23:47:55  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
preso?

ciao ale
Go to Top of Page

Sherinkal
C3PO

Italy
16 Posts

Posted - 14/04/2006 :  08:45:00  Show Profile  Reply with Quote
Alla fine ho preso il Super Forged di Flute xke mi piaceva particolarmente, al limite ci metterò i pesetti artigianalmente anke se l'ho provato sia l'altro ieri che ieri e nn scalcia nemmeno mi ci trovo benissimo...altro che quello di prima...
si so che forse ho sbagliato a nn prenderne uno specifico...ma è stato tipo amore a prima vista

Edited by - Sherinkal on 14/04/2006 08:58:10
Go to Top of Page

Quentin
Cewbacca

Italy
91 Posts

Posted - 14/04/2006 :  19:22:20  Show Profile  Visit Quentin's Homepage  Click to see Quentin's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sherinkalsi so che forse ho sbagliato a nn prenderne uno specifico...

e allora passa all'olimpico
Go to Top of Page

Sherinkal
C3PO

Italy
16 Posts

Posted - 14/04/2006 :  20:22:59  Show Profile  Reply with Quote
eheh ci ho provato, ma nn riesco nemmeno a tenerlo sollevato l'arco con tutta la stabilizzazione nn sono gran che forzuta ^^'' fai conto che sviluppo circa 22 libbre effettive con i miei flettenti da 26
stavo pensando di passare a dei flettenti da 28 o 30 libbre...xke ora arrivo al max a 50 metri mirando con la finestra -.-

Edited by - Sherinkal on 14/04/2006 20:33:29
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 14/04/2006 :  23:09:51  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
nooooooo
non deviare dalla buonissima strada che hai intrapreso
l'arco nudo è l'arco CREDIMI il resto è ARCIERIA

se non scalcia hai fatto un ottima scelta

ciao ale
Go to Top of Page

Sherinkal
C3PO

Italy
16 Posts

Posted - 15/04/2006 :  08:49:05  Show Profile  Reply with Quote
nonono nn devio!!! avevo solo fatto una prova per curiosità tempo fa ma senza l'intenzione di fare OL
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 15/04/2006 :  12:49:53  Show Profile  Reply with Quote
Se ti piace l'arco nudo è giusto continuare con quello, ma ricorda che la stabilizzazione nell'olimpico è modulabile!!! :-)
Go to Top of Page

Sherinkal
C3PO

Italy
16 Posts

Posted - 15/04/2006 :  12:58:29  Show Profile  Reply with Quote
In che senso modulabile? so che non è obbligatoria ma se c'è è molto meglio :)
Go to Top of Page

642002
Cewbacca

Italy
79 Posts

Posted - 15/04/2006 :  21:20:40  Show Profile  Reply with Quote
Nel senso che puoi aggiungere pezzi piano piano

Donec eris felix, numerabis multos auros.
Go to Top of Page

Sherinkal
C3PO

Italy
16 Posts

Posted - 16/04/2006 :  20:59:02  Show Profile  Reply with Quote
Ho capito :)
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 18/04/2006 :  09:02:12  Show Profile  Reply with Quote
Oltre ai pezzi, si possono aggiungere anche i pesi piano piano, fino a trovare la soluzione che si ritiene ottimale per se stessi.
Questa regolazione, quindi, è assolutamente personale.

Cristiano
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000