C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 La Spennata
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Tuzzo
Han Solo

Italy
111 Posts

Posted - 18/04/2006 :  12:13:34  Show Profile  Visit Tuzzo's Homepage  Reply with Quote
..del pollo.
Decido armato delle mie 8 nuove Goldtip Pro di lanciarmi in un set up...
Mi faccio coraggio e mi lancio come un camaleonte ai 50 metri con rosatina e spennata...
Tac...bassissima e a dx...al limite del paglione.
Stupenda...infatti sapevo di avere qualche problemino al punto di incocco...la spennata mi stava parlando...
Manovro quindi il rest (Futura) up-down..su giù...orario-anti orario..incocco alto-incocco basso...
insomma alla fini invece di alzare il rest l'ho abbassato, cosi quando ho ritirato la spennata mi è volata ancora più bassa....
...cosi bassa che ha mancato il paglione ha beccato il cavalletto nella vite di ferro distruggendo la mia gold tip...
8-1=7
Il giorno dopo torno e spenno la numero 7...
sistemo il resto nella maniera correta questa volta...
e rifaccio delle prove...
Indurisco il rest...
ma rimane sempre bassa a dx..al limite del paglione...
cambio punta più leggera...
e tiro...
...e la numero 7 svanisce nel nulla...
vola fuori paglione e da 2 giorni la sto cercando (il metal detector rileva a fatica la sola punta in metallo) ed anche la prova del rastrello è andata buca tra gli sghignazzi dei colleghi.
8-2=6
mi sento spennato

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 20/04/2006 :  10:18:06  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Robert, il test della spennata è opportuno effettuarlo a brevi distanze (18-25 metri), inizialmente.
Quando otterrai risultati soddisfacenti, se vorrai, lo potrai eseguire a distanze superiori, tenendo presente che maggiore è la distanza, più sarà difficile farla entrare in rosata.
Ritengo inoltre che a distanze lunghe questo tipo di verifica perda attendibilità.
Proprio per questo credo che il test della spennata si possa ritenere soddisfacente se quest'ultima raggruppa con le altre a 25 metri.

Cristiano
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000