C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Consiglio tecnico
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

martille
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 14/07/2006 :  12:06:02  Show Profile  Reply with Quote
Ho ripreso a tirare dopo una lunga attività. La mancanza di preparazione muscolare mi porta a rompere la posizione.
Pensavo di approfittare di questo riavvicinamento per cercare di perfezionare la posizione e la tecnica e per far questo pensavo di provare a tirare con dei flettenti di basso libbraggio (34"), per usarli anche come flettenti da indoor ed utilizzare i miei da 40" solo nei FITA.

Cosa ne pensate, l'idea è giusta o mi conviene riabituarmi ai flettenti da 40" ed usare solo quelli?

Grazie

Edited by - martille on 14/07/2006 12:07:09

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 14/07/2006 :  13:37:55  Show Profile  Reply with Quote
per me fai bene a levare libbre. tra un po' di mesi, se rieci ad allenarti con costanza, ritiri fuori i 40"

Anna

martille
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 14/07/2006 :  14:46:46  Show Profile  Reply with Quote
Vorrei chiedere un'altra cosa, visti i miei 5 anni di inattività, ho perso contatto con marche e materiali.
Tenendo conto che mi servono per indoor, cosa mi consigliate come rapporto resa/prezzo?

Marche : W&W,Samick,Hoyt,Exe ... altro
Materiali : Carbonio, Fibra

Mi stavo orientando verso la fibra, il costo è molto più basso e, credo, a 18 metri la resa non è molto diversa dal carbonio. Per le marche, a parte hoyt che conosco da sempre, le altre non le conosco e non conosco nè prezzi nè resa

Mi potete aiutare?
Go to Top of Page

Rick80
Han Solo

Korea
112 Posts

Posted - 14/07/2006 :  17:34:19  Show Profile  Reply with Quote
Ti consiglio i Sebastien Flute (sono prodotti dalla W&W), decisamente veloci e dall'ottimo rappoto qualità/prezzo.
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 14/07/2006 :  20:56:36  Show Profile  Reply with Quote
o College Carbon, ne ho sentito parlare molto bene e costano poco

Anna

martille
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 15/07/2006 :  11:34:41  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti per la disponibilità ed i consigli. Oggi vado in armeria, poi vi dico cosa ho preso.

Il barbiere può far bello solo il guscio del cervello
Go to Top of Page

martille
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 17/07/2006 :  09:12:11  Show Profile  Reply with Quote
Alla fine ho preso degli EXE college in legno e fibra. Lo so che sarò scemo, ma il legno mi piace di più del carbonio. Comunque mi è cambiato il mondo. Misurati, a i miei 30", i miei flettenti davano 46 lbs. Con questi ho circa 40 lbs. Mi sento molto più rilassato, anche se c'è molto da fare, va molto meglio. Ieri mi sono allenato ed ogni volta che mi riposavo tiravo bene, dopo 3 serie di fila andavo comunque in crisi, ma credo sia solo questione di allenamento. Comunque grazie per i consigli e grazie al tecnico dell'armeria :)

Il barbiere può far bello solo il guscio del cervello
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000