C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 KSL ShotCycle
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

martille
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 17/07/2006 :  15:27:03  Show Profile  Reply with Quote
Girando su internet mi sono imbattuto in questo articolo, forse qualcuno lo ha già letto, comunque l'ho giudicato interessante e quindi ho pensato di riportare il link, in modo che lo possiate leggere tutti
http://www.kslinternationalarchery.com/ShotcycleItalian.htm

Il barbiere può far bello solo il guscio del cervello

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 18/07/2006 :  18:15:21  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Riferendomi all'altro tuo post, KSL scrive:

"All'inizio della fase di caricamento, che comincia un po' prima dell'ancoraggio, e' raccomandata una veloce verifica visiva della posizione del clicker per raggiungere grande consistenza."

Ora mi è chiaro perchè non sai quando guardare il clicker: per me è una frase assolutamente senza senso, ma io non sono un allenatore internazionale....

Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.
Go to Top of Page

martille
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 19/07/2006 :  09:02:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ricfranz

Riferendomi all'altro tuo post, KSL scrive:

"All'inizio della fase di caricamento, che comincia un po' prima dell'ancoraggio, e' raccomandata una veloce verifica visiva della posizione del clicker per raggiungere grande consistenza."

Ora mi è chiaro perchè non sai quando guardare il clicker: per me è una frase assolutamente senza senso, ma io non sono un allenatore internazionale....

Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.

... sì, ma sei senza dubbio più chiaro :) Grazie ancora

Il barbiere può far bello solo il guscio del cervello
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 19/07/2006 :  09:27:52  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Il libro di KSL contiene non solo questa spiegazione senza senso. La piu' famosa e' quella della espansione della schiena ottenuta.... chudendola. Questo non vuol dire che KSL sia pazzo, ma solo che De Bont, che è quello che in realtà ha scritto il libro, non ha sempre capito quello che Lee gli spiegava. Ad uno dei recenti seminari negli USA, interpellato direttamente sul perche' alcune delle cose che diceva contraddicevano quanto scritto nel libro, ha risposto che tutto si evolve e che aveva già cambiato delle cose nella tecnica che insegnava rispetto al libro. La risposta e' stata interpretata come un modo "politico" per non contraddire contenuti dle libro da lui stesso firmato.
Gli errori redazionali e a volte semplici parole scritte al posto sbagliato possono stravolgere il significato di un intero capitolo.
Basta ad esempio sostituire "All'inizio" con "Alla fine" per ridare senso al paragrafo citato.

New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000