C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 COMPOUND DESTRO PER MANCINI
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 05/07/2003 :  15:22:40  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Buongiorno a tutti.
Io tiro con l'olimpico da mancino; se volessi tirare col compound e ne avessi a disposizione solo uno da destro lo potrei usare lo stesso?
E otterrei gli stessi risultati che otterrei con un arco mancino?

Mi rimetto ai vostri pareri....ciao

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 07/07/2003 :  08:54:47  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
TRADITORE!!!!

A detta di alcuni, comunque, nel compound non ha veramente importanza da che lato sta la finestra, visto che le frecce oscillano sul piano verticale e non come nell'olimpico sul piano orizzontale. Infatti ho visto anche dei compound che al posto di una finestra laterale avevano una sorta di tunnel.
Go to Top of Page

Moscon Fabrizio
C3PO

13 Posts

Posted - 08/07/2003 :  12:17:33  Show Profile  Reply with Quote
dovreesti tirare con un braccino veramente ino!!
Nel senso che il distarziatore è a destra e porta i cavi a destra, portarlo a sinistra sarebbe una cosa innaturale, ma fattibile senza grosse pretese ovviamente. Per non parlare del naturale allineamento da destri che un arco destro ha, sia olimpico che compound, per quanto riguarda l'oscillazione bisogna andare cauti col dire che riguarda solo il verticale...l'arco deve essere messo veramente a puntino per eliminare le scodate della freccia. Ricoedati poi di cambiare grip e se usi uno sgancio a pollice, svita il tondino e mettilo dalla parte opposta per evitare i denti rotti.
Prova e sappimi dire.

P.S.: Io quando tiro con il compound tiro sempre da destro pur essendo mancino.
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 08/07/2003 :  13:07:29  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Moscon Fabrizio

P.S.: Io quando tiro con il compound tiro sempre da destro pur essendo mancino.

Pensa che io non sono neanche mancino ma destro!!!
Solo che con l'occhio destro ci vedo troppo poco per pensare di usarlo per mirare
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000