C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 ACE che disperazione !!!!!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

francob
Han Solo

Italy
197 Posts

Posted - 22/07/2003 :  14:50:47  Show Profile  Reply with Quote
Mi chiedo come sia possibile che in un tubo di frecce ( Ace) se ne trovino sempre almeno due che vanno dove vogliono, ma il fatto più drammatico è che non puoi nemmeno reclamare, a chi e perchè? tanto non se ne ricava niente. Costassero almeno poco per ogni tubo ho quantificato una perdita secca preventiva di 40,00 Euro Buttati al vento. Ci fosse almeno una unione consumatori a cui reclamare, invece il buon Easton fa il bello e cattivo tempo.
E non raccontatemi di altre aste perchè non ci sono confronti.
Ogni volta che prendo un tubo di frecce mi viene il nervoso
Perdonate lo sfogo.

cartesio
C3PO

26 Posts

Posted - 22/07/2003 :  15:31:16  Show Profile  Reply with Quote
Io non me ne intendo molto ma quello che so è che basta una cocca non perfettamente uguale alle altre, magari è rovinata e non te ne accorgi, un'impennaggio non preciso, una penna incollata male o che altro, per determinare una diversa precisione della freccia in questione.
Sia chiaro, non lavoro per il sig. Easton e non voglio difendere le sue frecce, ma la logica mi dice che è più facile un errore nel "dopo acquisto" (taglio, inserimento punte, cocche, penne ecc.ecc.) che prima dell'arrivo del tubo in un negozio.
Avranno pure dei severi controlli, penso, con quello che costano le ACE ....
Però ripeto queste sono solo congetture, non ho visto, come dici tu "dove vanno a finire" le frecce che dici.
E' anche vero che se è accertato che un prodotto è difettoso, si rende indietro e si pretende la sua sostituzione.
(Sembra facile a dirsi, quasi sempre è più difficile a farsi)
In ogni caso, resta l'inc....tura e per questo hai la mia comprensione.

Go to Top of Page

fedewaagh
C3PO

47 Posts

Posted - 22/07/2003 :  15:33:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by francob

Mi chiedo come sia possibile che in un tubo di frecce ( Ace) se ne trovino sempre almeno due che vanno dove vogliono, ma il fatto più drammatico è che non puoi nemmeno reclamare, a chi e perchè? tanto non se ne ricava niente. Costassero almeno poco per ogni tubo ho quantificato una perdita secca preventiva di 40,00 Euro Buttati al vento. Ci fosse almeno una unione consumatori a cui reclamare, invece il buon Easton fa il bello e cattivo tempo.
E non raccontatemi di altre aste perchè non ci sono confronti.
Perdonate lo sfogo.

Posso aggiungere un altro fatto che mi pare scandaloso:
le suddette aste se usate frequentemente ( un anno) si consumano in punta tanto da far vedere l'adesivo usato per tenere unito il carbonio con l'alluminio.
Mi piacerebbe mandarvi una foto delle aste che si sono ridotte così.
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 22/07/2003 :  15:35:43  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by francob

Perdonate lo sfogo.

Franco, ti capisco benissimo. Ce ne vogliono una quarantina per tirarne fuori 12 buone, se sei fortunato. E quattro o cinque comunque non le utilizzerai mai.

E' un po' che ci penso. Mi faò venie qualhe idea, perchèchiaramente le tolleranze di produzione non hanno nulla a che fare con queelle dichiarate.

cartesio
C3PO

26 Posts

Posted - 22/07/2003 :  15:51:10  Show Profile  Reply with Quote
se le cose stanno effetivamente così
che il sig. Easton si tenga le sue ACE
possibile che non esista in commercio una valida alternativa ?
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 22/07/2003 :  16:42:53  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Se leggete il cartoncino allegato (nella versione inglese, perché quella in italiano è... esilarante), Easton specifica che le frecce difettose saranno cambiate entro un anno dall'acquisto (le nuove direttive CEE parlano di 2 anni!)!!!
Ora, se si riesce a dimostrare strumentalmente che una freccia del tubo è diversa dalle altre dello stesso tubo, il signor Easton (o meglio, il suo rappresentante in Italia) DEVE cambiarle, no?
Sennò bisognerà fare un cartello degli acquirenti: per alcuni mesi NESSUNO acquista le ACE. il nessuno include ovviamente anche i tiratori forti, la federazione, eccetera. Forse (povero illuso!) il Sig. Easton, vedendo il mercato italiano che stagna farà qualcosa...

Chris
Go to Top of Page

francob
Han Solo

Italy
197 Posts

Posted - 22/07/2003 :  17:11:05  Show Profile  Reply with Quote
caro Chris il cambio delle frecce è pura fantascienza, per capire una differenza devi tagliarle impennarle mettere le punte e tirerle, come l' hai tirata una volta sei fregato, perchè Easton ( o meglio chi per lui) troverebbe mille argomenti per dimostrare che è stato un utilizzo anomalo a comportare il malfunzionamento della freccia.
In regime di monopolio siamo sostanzialmente fregati, ci tocca ridere per non piangere.
Go to Top of Page

enrico
Han Solo

Italy
124 Posts

Posted - 23/07/2003 :  08:54:42  Show Profile  Visit enrico's Homepage  Reply with Quote
A me invece sta capitando una cosa strana.
Ne ho comprate un paio di tubi il mese scorso; uno non l'ho ancora aperto, ma l'altro mi si stanno già cancellando le scritte sull'asta.
Il clicker non è stretto nè senza il suo "preservativo" di plastica.
Ho più l'impressione che sia il rest (spigarelli magnetico) piuttosto che il bottone per il tipo di grattata.

E' vero che nelle ultime due settimane + questa metà sono andato a tirare 10 volte, però mi sa che Michele fa quel numero di frecce in un giorno :-)
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 23/07/2003 :  09:13:43  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Caro Francob, per quello ho detto che bisogna stabilire strumentalmente che sono diverse: cioè prendere il tubo, aprirlo in presenza di testimoni, pesare le aste con una bilancia "da laboratorio", controllare lo spine di ogni sngola freccia, ecc.
Son d'accordo con te che resta fantascienza, ma l'alternativa è non fare nulla di nulla e tenere tutto così com'è!
Da notare come nel cartoncino di istruzioni allegato al tubo non ci sia scritto da nessuna parte quali sono i limiti di tolleranza.

Per Enrico: le scritte sono serigrafate, e vanno via per sfregamento.
Se va via una sottile riga in corrispondenza del bottone (basta guardare il taglio della cocca) è... il bottone.
Se invece è una sottile strisciata sulla parte dell'asta rivolta verso il basso è il rest (controlla l'altezza del punto d'incocco).
Se invece è una sorta di fascia anulare alla stessa altezza di tutte le frecce è... la faretra.
Se infine le scritte sono "sfumate" versa la punta è il semplice attrito della freccia nel paglione (inizio di sfondamento?)

Chris
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 23/07/2003 :  09:40:14  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Le scritte possono venire via anche estraendo le frecce prendendole all'altezza delle scritte
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000