| Author |
Topic  |
|
|
enzo
Leia

Italy
436 Posts |
Posted - 04/08/2003 : 19:37:52
|
Da oggi www.forumarco.com e' sospeso. Ho dovuto chiuderlo perche' i troppi messaggi anonimi mi potevano creare problemi come webmaster. Ho anche dovuto cancellare tutti i messaggi. Potrei attivarne immediatamente uno nuovo sul tipo di questo ( vedete quello che sto attivando http://62.94.77.146/forum ) ma tanto ci sono adesso due settimane di pausa, lasciatemi fare anche a me un po' di vacanze e poi vedremo.
Intanto questo forum e' piu' che sufficiente per sfogarvi.
Forza! E non rubate punti nelle gare che io vi curo! Enzo
e.v.
|
|
|
enzo
Leia

Italy
436 Posts |
Posted - 04/08/2003 : 21:58:45
|
Io sono in partenza per le vacanze. Buone vacanze a tutti, e scusate di nuovo per il contrattempo. Ci si rivede a settembre, speriamo con buone notizie.
Enzo
e.v. |
 |
|
|
enzo
Leia

Italy
436 Posts |
|
|
wese
Leia

Italy
559 Posts |
Posted - 05/08/2003 : 08:39:35
|
Enzo, proprio non riesco a capire. Che problemi ci sono con gli anonimi. NOn sei forse anche tu un fautore dell'anonimato ? E poi perchè chiudere l'unica voce libera degli arcieri ?
Firmato Daniele Marchetti |
 |
|
|
enzo
Leia

Italy
436 Posts |
Posted - 05/08/2003 : 10:50:25
|
Ciao. Io non sono un fautore dell'anonimato, ma lo rispetto. Pero' ci sono gli idioti che tengono conto degli scritti degli anonimi e, malgrado che un giudice abbia sentenziato che io non sono responsabile degli scritti sul forum, anche perche' vedete che accetto e non cancello anche quelli contro di me, l'ignoranza non ha fondo. Io ho sempre utilizzato la tattica di rispondere sempre loro, non perche' consideri valide le loro opinioni, ma perche' ci sono questi idioti che vanno loro dietro, per cui ritengo indispendabile dare immediatamente le smentite. Adesso sono praticamente con le valigie in mano e non ho tempo per attivare un nuovo forum e dopotutto le prossime 2-3 settimane sono di ferie per tutti e sul forum non scrive e legge nessuno, per cui non e' un male tenerlo chiuso, e c'e' questo forum per eventuali urgenze. Quando rientrero', ci lavoro.
Ciao e buone vacanze a te e a tutti. Enzo
e.v. |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 05/08/2003 : 11:20:53
|
Capisco il problema di Enzo per esserci già passato. Purtroppo, le teorie sono belle, ma la pratica è composta da avvocati, leggi di confusa interpretazione e anonimi spammer che intasano le pagine con messaggi inutili, piu' che offensivi. Anche il famoso forum del Sagiarrius ha dovuto soccombere al ricatto degli anonimi, che lo stavano uccidendo, e passare ad una versione con registrazione. Le cose sono ridiventate subito normali e civili, e le discussioni tecniche sono tornate al centro dell'attenzione immediatamente. L'anonimato corretto e' piu' che benvenuto su tutti questi forum. E' sufficiente registrare una casella di e-mail qualunque su un sito gratuito qualunque, ed usarla per la registrazione con uno pseudonimo. Piccola differenza, se qualcuno offende qualcun'altro, il moderatore interviene. E la casella registrata rimane come riferimento legale valido per eventuali richieste delle autorità al provider della stessa.
La libertà assoluta e' in contrasto con la civiltà (purtroppo).
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
gambadilegno
C3PO
3 Posts |
Posted - 25/08/2003 : 19:30:05
|
a mente fredda vorrei ripercorrere la vicenda : penso che il tutto nasca dalla vicenda Biancamano , Enzo forse un po' precipitosamente si lancio' in una crociata che sarebbe stata degna di altre cause : si parlo di "giornata piu' nera dell'arcieria" e cose di questo genere , si adombrarono chissa' quali inganni e ricatti , arrivando a fare pure il nome dell'arciere presunto reo , si disse che il giudice dell'arbitrato (con dietro chissa' quali poteri forti) volesse far chiudere la Biancamano !!!
io penso sia stata una mossa avventata e non credo i vertici della biancamano abbiano riflettuto prima , penso anche che in fondo ci sia una certa mania di persecuzione di Enzo V.
alla fine usci' fuori che molte delle accuse di Enzo nascevano da "sentito dire " o notizie di seconda mano (lo afferma Enzo in uno dei suoi ultimi mssg) E QUESTO SI' CHE E' A MIO PARERE GRAVE!!!!
infatti poi si usci' con un dietrofront , si dice siano servite un paio di querele !! pubbliche scuse e chiusura del forum !!!
pazienza , servira' in futuro a tenere a freno i bollenti spiriti!! e a far capire a Enzo che non e' stato eletto da nessuno difensore e paladino della onesta' sportiva!!! ciao Gamba di legno |
 |
|
|
enzo
Leia

Italy
436 Posts |
Posted - 26/08/2003 : 17:33:17
|
Ciao, sono il paladino dell'onesta' sportiva. E lo rimarro' ... mi sono autoeletto.
Sono appena tornato dalle vacanze. Sai cosa ho fatto durante queste vacanze? Mi sono riletto tutti i verbali e la corrispondenza del Biancamano dal 1987 ad oggi. Poiche' io vi sono arrivato solo alla fine del 1998, andavo per sentito dire. Invece, adesso ho nero su bianco. Adesso sto cercando le testimonianze, e poi ne saprete delle belle. Confermo fin d'ora che tutto quello che ho scritto e' vero, malgrado che fossero solo dei "sentiti dire". Quindi ritiro fin d'ora le scuse che ho fatto, queste si' troppo frettolosamente. Come vedete, anche il sito del Biancamano e' chiuso. Sia forum che sito biancamano saranno riaperti appena ho tempo, e tutto quello che scrivero' sara' supportato da documenti. Il forum, comunque, non e'stato chiuso per questo motivo solamente. Il 4 agosto, poiche' avevo avuto il sospetto che qualcuno li avesse bucati, ho scambiato i server reinstallando i sistemi operativi. Il meccanismo del forum non funzionava piu' (e' di una complicazione e delicatezza di altri tempi) e, dovendo partire per le vacanze, non avevo tempo per risistemarlo. Infatti, vedete che l'ultimo messaggio l'ho messo manualmente come aggiunta al penultimo. Allora, finalmente, consapevole che dovevo sostituirlo, ho trovato il coraggio di decidermi a rifarlo. Allora, sempre durante le vacanze, mi sono messo a scrivere i programmi per un nuovo forum, che sia esteticamente piu' simile possibile a quello vecchio, ma che sia piu' semplice da gestire. Inseriro' un meccanismo di registrazione come quello di questo forum.
Enzo
e.v. |
 |
|
|
cartesio
C3PO
26 Posts |
Posted - 26/08/2003 : 23:08:31
|
... e addio ai cari (si fa per dire) vecchi anonimi ! avremo ancora quelle belle denunce ? verranno a galla lo stesso le magagne ? credo che, indubbiamente sarà più tranquillo, ma sarà meno divertente .....

|
 |
|
|
enzo
Leia

Italy
436 Posts |
Posted - 28/08/2003 : 08:39:26
|
A mente fredda: chi ha creato "l'affare Biancamano"? Io ho solo scritto una frase "il giorno piu' buio dell'arcieria italiana" (dapprima avevo scritto "nero", ma, poiche' il nero e' il mio colore - o non-colore - preferito, ho modificato). E, un giorno, faro' un'inchiesta: un premio a chi mi trovera' un episodio piu' brutto dal 1959 ad oggi.
Dicevo, chi ha creato l'affare? Un certo anonimo, Sig. Mariella, che ha cominciato ad elucubrare su argomenti che c'entravano poco o nulla con la faccenda. Il Biancamano ha dovuto rispondere, pubblicando una parte della storia riletta viritieramente, etc. etc.
Quindi, qualcuno ha avuto interesse a montare la faccenda.
e.v. |
 |
|
|
enzo
Leia

Italy
436 Posts |
Posted - 28/08/2003 : 08:49:05
|
Diceva il Maestro Giulio Andreotti: "a pensare male si fa peccato, ma ci si azzecca". Ebbene, in vita mia sono sempre stato un pochettino malignetto , ma ci ho SEMPRE azzeccato; sara' una certa dote paragnostica/telepatica che mi e' riconosciuta, sara' perche' porto s**** (per cui in realta' cio' che dico diventa causa anziche' effetto), che importa? Per cui, visto che ci azzecco, perche' dovrei cambiare? Non ho assolutamente manie di persecuzione, anzi ... come tutti possono constatare, sono uno che lotta fino in fondo, e non certo contro fantasmi.
Enzo
p.s.: Siccome siamo in argomento di jettature; caro Pietro, ce l'hai gia' la gamba posticcia? 
e.v. |
 |
|
|
enzo
Leia

Italy
436 Posts |
Posted - 28/08/2003 : 10:02:47
|
Vediamo se si riesce a suddividere in categorie omogenee i frequentatori dei forum:
1. Quelli che leggono soltanto e stanno zitti - i migliori 2. Quelli che scrivono firmandosi; possono dire cose giuste, sbagliate e quello che vogliono; il forum e' fatto per questo. 3. Gli anonimi - razza maledetta 4. Quelli che danno retta agli anonimi; che lo facciano in buona fede (difficile) o in mala fede, dovrebbero fare un mea culpa e vergognarsi 5. E poi c'e' una categoria ancora peggiore: quelli, anonimi o meno, che leggono solo cio' che pare a loro, scritti da anonimi o meno. Cioe' fanno questa miscela di frasi prese qua e la', facendo gli struzzi su altri scritti e frasi, per darsi ragione. Dico peggiori perche' solo chi ha letto tutto e' in grado di capirne la pericolosita'.
Sfortunatamente per loro, io sono uno che legge tutto e di piu' ...
Fine del mio pensiero mattutino.
e.v. |
 |
|
|
enzo
Leia

Italy
436 Posts |
Posted - 28/08/2003 : 10:36:49
|
Riporto dal messaggio, letto da pochi, e commento:
http://mail.forumarco.it/forum-arco/msg01583.html
Il Consiglio direttivo del Biancamano, riunitosi in data 2 agosto, ha, tra le altre, preso le seguenti deliberazioni: A - Si prende atto del lodo arbitrale B - Non verrà fatto alcun ricorso C - Si richiedera' l'annullamento della gara indoor di dicembre
Spiegazioni:
A - Le motivazioni del lodo arbitrale (che io non ho ancora potuto leggere, quindi mi si scusi per eventuali imprecisioni) danno PIENAMENTE RAGIONE TRE VOLTE AL BIANCAMANO, per cui la vicenda e' chiusa. - Primo: dice esplicitamente che il socio si e' comportato in modo non corretto e contro ogni regolamento - Secondo: dice esplicitamente che il Biancamano ha fatto bene a non ritesserarlo e a non reiscriverlo - Terzo, la cosa piu' eclatante, dice: pero', poiche' la Societa' non ha allegato (invece c'era) un certo documento, adesso deve reinserirlo tra i soci; il bello e' che hanno obbligato a reiscriverlo ALLE CONDIZIONI CHE AVEVA PROPOSTO la Societa' stessa durante il tentativo di riconciliazione e non alle sue - quindi anche qui il Biancamano ha vinto.
Vorrei qui chiarire che ne' io, ne' la Societa', hanno criticato l'operato dell'Avv.Benni; vorremmo sapere dal Sig. Pietro chi gli ha detto una cosa del genere; il suo nome era stato indicato dalla Societa' stessa e, come si vede, salvo quella piccola (ma significativa) pignoleria finale che dovrebbe essere evitata in un arbitrato (che dovrebbe una cosa piu' informale rispetto ad una causa), ha ben deliberato; molto preciso, attento e ha fatto un buon lavoro di comprensione dela vicenda.
B - omissis.
C - Ci teniamo a comunicare agli arcieri affezionati alla nostra gara, che avrebbe dovuto essere l'edizione del quarantennale, che questa verra' annullata; ci stiamo informando per le modalita'. E' causa indiretta della vicenda, per cui a causa delle incertezze societarie il Comune di Milano alla fine ci dato l'indisponibilita' del luogo.
|
 |
|
|
Veneziano
C3PO
1 Posts |
Posted - 01/09/2003 : 20:13:09
|
così, brutti stronzi ci avete fatto questo scherzo e mollate ci avete riportato quell'infame e lo vedremo nuovamente a spasso nelle nostre gare a sparare cazzate sapete cosa vi dico? avete fatto bene a eliminare la vostra gara che non vi veniva nessuno nella nostra società abbiamo deciso di non gareggiare dove vediamo iscritto l'infame ed invitiamo tutte le soietà a rifiutare la sua iscrizione arcieri lombardi e italiani, ricordate questo nome
SE LO CONOSCI LO EVITI
A L B E R T O F I O R A V A N T I
|
 |
|
|
edge
Han Solo

Italy
158 Posts |
Posted - 02/09/2003 : 12:13:58
|
| E cosi', dopo che si censurano quei personaggi anonimi che volteggiano sui forum, si viene a leggere note gratuite scritte da un ANONIMO nei confronti di una persona facendone nome e cognome e riempendola anche di insulti..... Io non conosco nessuno dei due....ma la mia considerazione dal di fuori e che e' troppo facile farlo nascondendosi dietro uno pseudonimo........Personalmente mi disgusta vedere che ci sono individui che lanciano crociate ma che non hanno le PALLE PER FIRMARSI con il proprio nome. Era solo una considerazione...senza offesa |
 |
|
|
enzo
Leia

Italy
436 Posts |
Posted - 02/09/2003 : 13:58:36
|
Ho appena riferito di questo messaggio al Presidente del Biancamano. Suppongo che dovranno fare querela, perche' offende sia la Compagnia che un suo socio. Penso che la cosa sara' valutata attentamente dal prossimo Consiglio Direttivo.
Da parte mia non ci sono commenti ... oramai ho il callo, e sapete che secondo me non valgono nulla i messaggi anonimi se non nella misura in cui ci sono degli idioti che gli vanno dietro.
Quello che il Sig. Veneziano non sa, e' che su questo forum (e prossimamente anche sul nuovo ForumArco al quale sto lavorando alacremente ) e' molto piu' facile rintracciare il mittente, anzi e' matematico. 
e.v. |
 |
|
|
volpe
Han Solo

Italy
145 Posts |
Posted - 02/09/2003 : 16:03:56
|
| Troppo facile lanciare insulti da dietro una maschera, è un atto tanto vergognoso quanto inutile, perchè in giro c'è qualche webmaster con i coglioni che ti sgama lo stesso. E tu credi di essere al sicuro......medita! |
 |
|
|
gambadilegno
C3PO
3 Posts |
Posted - 04/09/2003 : 11:09:48
|
giusto!!
pessima cosa insultare via forum !! specialmente anonimamente!
spero sia denunciato
gambadilegno
p.s. : enzo , non capisco l'allusione alla gamba posticcia , manchi di senso dell'humor o cosa ? non mi sembra io ti abbia insultato o altro!
ps2 : enzo(sempre per te) mi e' arrivata una tua e-mail , che vuoi ? una risposta per avere mio numero I.P.?(il lupo perde il pelo...) se me lo chiedi telo dico chi sono , ma poi che ci fai ?? |
 |
|
|
enzo
Leia

Italy
436 Posts |
|
| |
Topic  |
|
|