C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Tirare con quelli di 1°...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 19/10/2003 :  21:49:42  Show Profile  Reply with Quote
Oggi ho avuto l'occasione di tirare in gara in piazzola con Chris.
Purtroppo per lui, aveva dei problemi con le nuove ACE (tirassi io come lui con i problemi).
Nonostante questo ha avuto il tempo di darmi qualche piccolo consiglio e devo dire che tirare con quelli bravi è una "goduria".
Intanto li puoi vedere bene nel gesto (sono lì ed è un peccato perderseli), poi un occhio te lo danno sempre e da questo punto di vista, sono da ammirare: nessuno li obbligherebbe a dire nulla agli "amatori" come me, ed invece...
Una parola di incoraggiamento o un piccolo consiglio sono molto graditi e ti spronano a fare un po' meglio ed ad insistere con questo sport, che, certo, semplice non é!
(Vi dico in anteprima che Chris non si è tagliato i capelli!Forse è davvero per quello che non ha tirato così bene!)
Grazie Chris del tempo che mi hai dedicato.

volpe
Han Solo

Italy
145 Posts

Posted - 19/10/2003 :  22:59:21  Show Profile  Reply with Quote
a beccarla la piazzola giusta! quello è il difficile
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 20/10/2003 :  09:00:41  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Ecco cos'era: avevo i capelli davanti agli occhi che mi creavano un errore di parallasse! Ero convinto di mirare nel dicei e invece miravo nel 2!

A parte gli scherzi, non mi devi ringraziare di nulla!
Una cosa che mi sono sempre dimenticato di dire: la maggior parte di quello che so è frutto di sperimentazioni personali, con qualche aggiunta di cose lette in giro o sentite dire da gente più esperta di me. Nonché ovviamente di istruzione specifiche da parte del mio allenatore/coach. Quindi so che per me è così, ma potrebbe non esserlo per altri. Quindi dietro a ogni consiglio c'è una base empirica, che deve essere SEMPRE riscontrata!
In altre parole, prima di accettare un consiglio (mio o di altri istruttori "non patentati" estemporanei) e di metterlo in pratica, devi accertarti che il consiglio ti sembri logico, che ti abbia convinto e che si "ritagli" con altri elementi di conoscenza di cui già disponi.
E soprattutto se si tratta di fare cambiamenti nell'attrezzatura devi fare questi cambiamenti quando stai tirando bene, sennò non riesci a capire se il miglioramento di rosata è dovuto al cambiamento oppure al fatto che in quel momento stavi tirando meglio tu indipendentemente dall'attrezzatura!

PS: ma come fate a collegarvi a Internet la sera stessa dopo la gara? io sono tornato a casa, ho mangiato, mi sono fatto la corda nuova per stasera (riprendo in mano l'alluminio e vedianmo cosa succede) e sono andato a nanna immediatamente stanco morto! Ma dove la prendete quell'energia? Ne voglio un po' anch'io!

Chris
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 20/10/2003 :  10:13:29  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
OOOOOHHH! BENE!!!devo dedurne che stasera mi porti la macchinetta Chris?
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 20/10/2003 :  11:53:22  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Purtroppo si è un po' stortata, ma con un paio di martellate si raddrizzerà, sono sicuro!
Dimenticavo: Paola l'aveva messa in cantina (soprannominata l'acquario), quindi le macchie di ruggine si sono allargate un pochino... ma poco poco...

Chris
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.1 secondi Snitz Forums 2000