| Author |
Topic  |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 19/10/2003 : 21:49:42
|
Oggi ho avuto l'occasione di tirare in gara in piazzola con Chris. Purtroppo per lui, aveva dei problemi con le nuove ACE (tirassi io come lui con i problemi ). Nonostante questo ha avuto il tempo di darmi qualche piccolo consiglio e devo dire che tirare con quelli bravi è una "goduria". Intanto li puoi vedere bene nel gesto (sono lì ed è un peccato perderseli), poi un occhio te lo danno sempre e da questo punto di vista, sono da ammirare: nessuno li obbligherebbe a dire nulla agli "amatori" come me, ed invece... Una parola di incoraggiamento o un piccolo consiglio sono molto graditi e ti spronano a fare un po' meglio ed ad insistere con questo sport, che, certo, semplice non é! (Vi dico in anteprima che Chris non si è tagliato i capelli!  Forse è davvero per quello che non ha tirato così bene!  ) Grazie Chris del tempo che mi hai dedicato.
|
|
|
volpe
Han Solo

Italy
145 Posts |
Posted - 19/10/2003 : 22:59:21
|
| a beccarla la piazzola giusta! quello è il difficile |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 20/10/2003 : 09:00:41
|
Ecco cos'era: avevo i capelli davanti agli occhi che mi creavano un errore di parallasse! Ero convinto di mirare nel dicei e invece miravo nel 2!
A parte gli scherzi, non mi devi ringraziare di nulla! Una cosa che mi sono sempre dimenticato di dire: la maggior parte di quello che so è frutto di sperimentazioni personali, con qualche aggiunta di cose lette in giro o sentite dire da gente più esperta di me. Nonché ovviamente di istruzione specifiche da parte del mio allenatore/coach. Quindi so che per me è così, ma potrebbe non esserlo per altri. Quindi dietro a ogni consiglio c'è una base empirica, che deve essere SEMPRE riscontrata! In altre parole, prima di accettare un consiglio (mio o di altri istruttori "non patentati" estemporanei) e di metterlo in pratica, devi accertarti che il consiglio ti sembri logico, che ti abbia convinto e che si "ritagli" con altri elementi di conoscenza di cui già disponi. E soprattutto se si tratta di fare cambiamenti nell'attrezzatura devi fare questi cambiamenti quando stai tirando bene, sennò non riesci a capire se il miglioramento di rosata è dovuto al cambiamento oppure al fatto che in quel momento stavi tirando meglio tu indipendentemente dall'attrezzatura!
PS: ma come fate a collegarvi a Internet la sera stessa dopo la gara? io sono tornato a casa, ho mangiato, mi sono fatto la corda nuova per stasera (riprendo in mano l'alluminio e vedianmo cosa succede) e sono andato a nanna immediatamente stanco morto! Ma dove la prendete quell'energia? Ne voglio un po' anch'io!
Chris |
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 20/10/2003 : 10:13:29
|
OOOOOHHH! BENE!!!devo dedurne che stasera mi porti la macchinetta Chris?   |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 20/10/2003 : 11:53:22
|
Purtroppo si è un po' stortata, ma con un paio di martellate si raddrizzerà, sono sicuro! Dimenticavo: Paola l'aveva messa in cantina (soprannominata l'acquario), quindi le macchie di ruggine si sono allargate un pochino... ma poco poco...
Chris |
 |
|
| |
Topic  |
|