| Author |
Topic  |
|
|
chiaretta_b
Leia

Italy
399 Posts |
Posted - 27/10/2003 : 18:50:52
|
non so cosa aggiungere!
This is a sad note to pass to the archery community but one of ours needs our support. From a news report: The news is not good for a two-time national archery champion and former Junior World Archery Champion from Clarkston. Waterford Our Lady of the Lakes graduate Adam Wheatcroft, a 21-year-old who would have been in his senior year at James Madison University in Harrisonburg, Va., was diagnosed this summer with brain cancer. A recent prognosis gave him between one and three months to live. Days ago, the prognosis grew more grim.
Either of these links should take you to the full report:
http://snurl.com/21n7
or
http://theoaklandpress.com/site/news.cfm?newsid=10412899&BRD=982&PAG=461&dept_id=498585&rfi=6
I urge all to do whatever they can.
A.Ron Carmichael, webmaster TSAA http://texasarchery.org http://joad.org http://disabledarcheryusa.org
As always, please forward this to any friends that you know would want to attend these events. And let them know about the newsletters - links to subscribe are on the TSAA main page. If you received this from a friend and want to insure you get a copy directly in the future, email the webmaster at mailto:webmaster@texasarchery.org
|
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 27/10/2003 : 22:40:21
|
Chi ci fa da traduttore Per favore! Grazie!
   |
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 27/10/2003 : 23:38:48
|
Scusate ma io a queste cose non credo molto...troppe truffe...     |
 |
|
|
volpe
Han Solo

Italy
145 Posts |
Posted - 28/10/2003 : 06:33:04
|
| questo ragazzo ha battuto avversari molto più forti di lui, batterà anche questo. |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 28/10/2003 : 08:46:47
|
Per Karis: in sintesi, la notizia è che Adam Wheatcroft avrebbe un tumore al cervello. Segue una richiesta di aiuto.
Per tutti: In pratica, come al solito, gli appelli di questo tipo lasciano perplessi: chi può fare cosa? I medici che hanno diagnosticato la patologia dovrebbero sapere cosa fare, no? Anche arrivassero fondi a tonnellate o si offrisse il grande mago del bisturi, davanti a una prognosi di 1-3 mesi cosa può fare? Tagliuzzare il paziente offrendogli una qualità della vita decisamente schifosa? Se la prognosi è così infausta significa che il tumore ha già raggiunto dimensioni ragguardevoli e si trova in una zona delicatissima. Per di più (nell'articolo completo) si parla di cose che sembrano metastasi in vari punti della colonna spinale. In altre parole, l'unico appoggio che gli si può offrire è che tutti insieme preghiamo per lui, per chi ci crede, mentre a chi non crede in un'entità suprema che decide delle nostre vite e dei nostri destini propongo che nelle prossime gare si faccia un momento di raccoglimento per augurargli una guarigione (miracolosa, quindi ci si ricrede!). Dal canto mio spero che riesca a guadagnarsi fino all'ultimo una degna qualità di vita, conservando quello che nessun uomo, neanche un medico, può o deve negare a chi si spegne: la dignità nel morire.
Ovviamente questo se la notizia è vera, cosa ancora da provare! Eutanasicamente vostro
Chris |
 |
|
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 28/10/2003 : 10:24:19
|
Se è vero che questo tizio ha una malattia del genere mi dispiace. Mi dispiace come tutte le sfighe che capitano in giro.
Ho visto però troppe vaccate su internet per non farmi nascere il sospetto che sia la solita catena.
Un risvolto buffo, che è la leva sulla quale si fondano le catene, è che si innesca un piccolo senso di colpa, là in fondo nella nostra coscienza, perchè ipotizzare che ci sia dietro qualcosa alla sventura di un giovanotto è peccaminoso.
Sono d'accordissimo con chris sul diritto alla dignità nel morire.
Spero solo, se tutta la vicenda fosse vera, che il ragazzo in questione sappia e sia cosciente di cosa va in giro per il mondo a nome suo, e che ne tragga un qualche beneficio. |
 |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 28/10/2003 : 11:47:11
|
Se ho capito bene, si tratta più che altro di aiutare economicamente i genitori di Adam a stargli vicino in un ospedale lontano da casa, non certo per cure ormai improbabili.
Anna |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 28/10/2003 : 11:54:13
|
Anche io nutro forti perplessità sulla veridicità di tale fatto, su internet girano spesso e volentieri truffe di ogni genere; siccome su un fatto così grave, pochi si permettono di sollevare dubbi per paura di offendere, nel caso di verità, uno dei valori più profondi dell'animo umano che è appunto la DIGNITA' nel MORIRE, 'persone' senza scrupoli cercano di far soldi raggirando la gente che vorrebbe effettivamente portare un contributo. Inoltre, per mia personalissima opinione (sarò molto cinico), sono contrario all'aiuto selettivo di pochi, mi spiego: perchè aiutare (ovviamente mi riferisco ad un aiuto tangibile, anche io gli auguro un ALL THE BEST se fosse vero) solo lo sventurato Sig. Adam Wheatcroft e non tutti quelli che hanno purtroppo ricevuto la stessa sventura? |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 28/10/2003 : 12:54:24
|
Grazie a Chris per la veloce spiegazione! Voglio sperare sia la solita bufala di internet (tipo i gatti allevati in bottiglia ) Nel dubbio preferirei aiutare qualcuno più vicino (parlo di distanze) a noi. |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 28/10/2003 : 13:12:06
|
Purtroppo sembra che questa volta non sia una bufala (la notizia, intendo). Magari Vittorio ha qualche aggancio che può confermare o meno. Per aiutare, basta guardarsi intorno: purtroppo ormai in occidente la vecchiaia è guardata come una malattia (come la gravidanza, d'altronde) e gli anziani vengono piano piano emarginati. Basta tornare da loro e avere un po' di quel "culto" che hanno gli orientali verso i propri vecchi (e verso i propri defunti).
Chris |
 |
|
|
FV
Han Solo

289 Posts |
Posted - 28/10/2003 : 20:19:53
|
I just received this:
I am very sad to report that Adam died this morning at about 2:30am. Arrangements are being made. Information on the arrangements can be gotten by calling the Oakland County Sportsman's Club at (248)623-0444.
Tim Ondusky EDS - Automotive Retail Group 750 Tower Dr. 6229 Troy, MI 48098
* phone: +01-248-265-5536 (8-365) * mailto:tim.ondusky@eds.com www.eds.com ------------------------------------------------------ Mentre cercavo notizie su Adam ho letto questo messaggio su Sagittarius: a quanto sembra purtroppo Adam non ce l'ha fatta,è morto stamattina alle 02:30, ora locale di Detroit.
La notizia mi ha davvero rattristato, anche perchè avevo letto qualcosa in merito un mese fa sempre sul Sagittarius, ma si parlava in modo generico di "condizioni di salute", non credeevo che la sua malattia fosse così grave.
Fulvio Verdecchia |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 28/10/2003 : 23:31:14
|
Spero solo che non abbia sofferto. Propongo che nelle prossime gare si tenga un minuto di silenzio in suo onore. Perché anche se morire fa parte della vita, morire giovani è veramente un peccato. E speriamo che tutti questi minuti che dedichiamo ad Adam possano essere raccolti per prolungare la vita di altri...
Chris |
Edited by - chris on 28/10/2003 23:34:15 |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 29/10/2003 : 11:01:33
|
Il ragazzo era segnalato da giorni sul Sagi come in stato "terminale". Una preghiera per un giovane arciere venuto a mancare e' di dovere anche per i non credenti.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 29/10/2003 : 12:19:42
|
Speravo veramente fosse una bufala.......   Spesso ci si incazza vedendo su internet truffe o bufale su questi argomenti, però sarebbe meglio fossere sempre tutte bufale e non cose vere.....sono veramente triste..... |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 29/10/2003 : 13:56:38
|
Già, fra tutte le truffe della rete, credevo nell'ennesima..., rivolgerò anch'io una preghiera al giovane Adam. |
 |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 29/10/2003 : 15:14:26
|
Mi unisco al cordoglio comune
 |
Edited by - zorro on 29/10/2003 15:48:26 |