| Author |
Topic  |
|
|
Riccardo
Han Solo

203 Posts |
Posted - 23/11/2003 : 10:31:22
|
E' capitato a qualcuno di voi che scrivendo su questo forum, anche su altri devo dire, le parole compaiano con molto ritardo rispetto alla battitura dei tasti? Da qualche giorno devo scrivere anche alcune righe prima della comparsa dei caratteri. Che sia un virus? E se lo è come posso toglierlo di mezzo? Grazie per gli eventuali consigli.
|
|
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 24/11/2003 : 12:35:49
|
Se il problema è un virus l'unica soluzione è un antivirus efficace.
Ci potrebbero essere problemi anche con il server (ma non me ne intendo molto)...
Io non ho riscontrato particolari rallentamenti sul mio pc. |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 24/11/2003 : 13:57:34
|
Quando scrivi qualcosa nel topic, stai scrivendo in locale (per fare la prova basta che spegni il modem: la pagina resta lì e puoi continuare a scrivere!). Se c'è una sfasatura tra quando batti i tasti e quando questi compaiono sul monitor, la causa principale è un sovraccarico di attività della CPU del tuo computer, causata da un esaurimento delle risorse disponibili: troppi programmi/finestre aperte, o invasione del tuo computer da parte di programmini che girano in background, tipo virus o backdoor. La prossima volta che ti succede, prova a spegnere il modem: se la situazione migliora drasticamente fai controllare il tuo computer da un antivirus aggiornatissimo e anche da un programma di rilevazione degli spyware. Se invece non migliora la "colpa" è proprio del PC: poca RAM o troppi programmi aperti. Questo problema può anche comparire quando il PC è "stanco" perché ha lavorato troppe ore senza essere riavviato (Bill Gates sta cercando di umanizzare i suoi sistemi operativi, e con questo primo passo ci sta riuscendo!). In questo caso per risolvere basta riavviare il PC!
Chris |
 |
|
|
Riccardo
Han Solo

203 Posts |
Posted - 24/11/2003 : 20:23:29
|
640Mb di ram. Ram libera in questo momento 454Mb. Processore Celeron 700Mh. Unica finestra aperta questa. Il problema persiste. Ho provato con un elaboratore di testi (Word) e di grafica (Publisher) sui quali è tutto regolare. Il modem è quello in dotazione da Alice. Ho fatto la scansione con un antiV. Nulla. Forse è vecchio l'operatore. Grazie a tutti comunque. |
 |
|
|
Riccardo
Han Solo

203 Posts |
Posted - 24/11/2003 : 21:52:56
|
Fortemente in*****to ho cancellato tutti i file entrati, a qualsiasi titolo, negli ultimi 10 giorni. Anche quelli nascosti. Ho svuotato il cestino. Ho cancellato tutti cookie. Ho fatto un riavvio in modalità provvisoria con ausilio di CD di sistema originale. Poi sono uscito di nuovo ed ho riavviato. FUNZIONA TUTTO E BENE. Chris avevi ragione. C'era qualche programmino che funzionava sotto sotto e ritardava l'insieme. Forse è entrato nelle mie scorrerie nei siti americani che sono pieni di spam anche in sottofondo. Grazie per i sospetti che mi hai soffiato. |
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
|
|
Mauro
C3PO
Italy
38 Posts |
|
|
Riccardo
Han Solo

203 Posts |
Posted - 25/11/2003 : 08:47:13
|
OK. Ho scaricato i programmi ed ho rilevato ben 392 vermi installati nei miei programmi. Ho pulito tutto. Grazie a tutti per l'aiuto. |
 |
|
|
enzo
Leia

Italy
436 Posts |
Posted - 30/11/2003 : 19:43:30
|
State attenti! Sta circolando un virus tremendo. Colpisce soprattutto il mouse.
Guardate come mi ha ridotto il mio mouse ...

e.v. |
 |
|
| |
Topic  |
|