| Author |
Topic  |
|
|
Uggio
C3PO
9 Posts |
Posted - 24/11/2003 : 15:09:07
|
Sono di fronte ad un dilemma quantomeno amletico: devo comperarmi un arco nuovo nuovo...la domanda sorge spontanea,Hoyt o Mathews?? Inutile(credo)dire che tiro con un compound; che ho tirato finora con un arco che più che un compound era una stufa in ghisa travestita,che vibrava come una ritmo abarth al rilascio, e perdipiù(senò era troppo facile..)era un 28 pollici quando il mio allungo è sui 26.5!! Con queste premesse capite bene che qualsiasi arco(anche un'Oneida!!)sarebbe sicuramente meglio, ma volendo fare una spesa un pò più azzeccata dell'ultima volevo il parere di qualcuno che ha un Hoyt o un Mathews, o che li abbia provati entrambi e mi sapesse consigliare,o quantomeno avere un'idea dei pro e i contro! Io ero indirizzato verso un Hoyt Protec Xt2000 Cam&1/2, ma ieri in gara anche i vari Mathews che c'erano non mi hanno fatto per niente una brutta impressione...datemi una mano xfavore!!!! 
Those Who Can Win Those Who Can't Lose You Can!!
|
|
|
umblas
Han Solo

Italy
183 Posts |
Posted - 24/11/2003 : 15:55:03
|
 Personalmente preferisco Hoyt ho appena aquistato un'ultratec  , che devo dire..., bè e veramente buono, muro secco, ottima impugnatura, finiture bellissime le nuove camme rispetto alle precedenti stanno cent'anni avanti, ma anche il Mathews, non scherza mica bellissimo riser, veloce e stabile, insomma è come fare il paragone tra la Ferrari e la Lamborghini diventa una questione di gusto personale, come prestazioni gli archi dell'ultima generazione sono tutti buoni. Ricorda la scelta dell'arco si fa in base a quale tipo di disciplina intendi dedicarti, lunghezza, riflessione, tipo di camme... Se ci dici di più forse .... |
Edited by - umblas on 24/11/2003 15:56:16 |
 |
|
|
Uggio
C3PO
9 Posts |
Posted - 24/11/2003 : 16:01:10
|
Visto che è solo un annetto che tiro x ora preferisco dedicarmi all'indoor e ai fita, per l'hunter field c'è ancora moolto tempo!!
Those Who Can Win Those Who Can't Lose You Can!! |
 |
|
|
umblas
Han Solo

Italy
183 Posts |
Posted - 24/11/2003 : 16:23:35
|
Allora l'utratec va benissssimo, dovresti riuscire a trovarlo an un buon prezzo perchè sono usciti i modelli nuovi, in pratica non cambia niente. (neo negativo della hoyt tira fuori una serie l'anno) Per l'indoor l'arco deve essere lungo 40" quindi vivamente consigliato con i flettenti xt 3000 |
Edited by - umblas on 24/11/2003 16:25:23 |
 |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 27/11/2003 : 09:00:10
|
Guarda che gli Hoyt non sono poi così leggerissimi..... Sono buoni tanto quanto un Mathews, un Martin o un Bernardini, e molti altri che purtroppo in Italia non vengono importati. Quello che importa è trovare l'arco giusto per il tuo tipo di tiro, in funzione anche della tua statura e dell'allungo. Prediligi archi con poca riflessione e cam non estreme....e ultimo ma non meno importante, affidati ad un negozio specializzato serio (ultimamente ne ho viste delle belle.) |
 |
|
|
umblas
Han Solo

Italy
183 Posts |
Posted - 27/11/2003 : 09:47:12
|
Giusto: come prestazioni gli archi dell'ultima generazione sono tutti buoni.
|
 |
|
|
manuela
C3PO
Italy
4 Posts |
Posted - 27/11/2003 : 10:31:21
|
io credo di aver fatto una cavolata acquistando da un amico (poi non rivelatosi tale) un bowtech sd. non avevo idea di cosa comprare, era il mio primo arco e mi sono fatta convincere, ora mi trovo con l'arco di Barbie (è rosa). a detta del mio allenatore è un arco troppo veloce e preciso che non permette errori, e io ne faccio acora tanti. aiuto! non so se venderlo e prendere altro o cercare di adattarmi. |
 |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 27/11/2003 : 11:37:01
|
Non ho presente il modello, ma i Bowtech sono ottimi archi, il fatto che sia "TROPPO VELOCE E PRECISO"...."CHE NON PERMETTE ERRORI" poi mi sembra una affermazione delirante....se fosse veramente così (la prima frase) non lo mollare a nessuno!!!!!!!!!!!!!!! Gli errori li fanno tutti, specialmente se uno compra un arco rosa, ma i gusti non si discutono. Se l'arco in questione ha i parametri giusti per il tuo allungo, libraggio ed è usato bene, penso che sia buono tanto quanto uno degli altri, mettilo a punto bene e tira. |
 |
|
|
umblas
Han Solo

Italy
183 Posts |
Posted - 27/11/2003 : 11:59:19
|
Insieme all'Alpine una delle migliori marche Americane, fammi sapere il modello preciso   vedo se trovo qualcosa, per il colore...una pressa e fallo riverniciare è più una condizione mentale che di attrezzo. Conta il "MANICO" non l'attrezzo.. |
Edited by - umblas on 27/11/2003 12:00:41 |
 |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 27/11/2003 : 14:15:46
|
quote: Originally posted by umblas
Insieme all'Alpine una delle migliori marche Americane, fammi sapere il modello preciso
Umblas, avrei e non solo io qualche perplessità su quello che affermi... Ottimi e/o buoni archi si, ma tra i migliori.... |
 |
|
|
manuela
C3PO
Italy
4 Posts |
Posted - 28/11/2003 : 09:34:10
|
il modello preciso è extreme sd il libraggio e l'allungo sono ok, sono io che ho bisogno più allenamento!!!!! grazie, ragazzi |
 |
|
|
umblas
Han Solo

Italy
183 Posts |
Posted - 28/11/2003 : 11:15:12
|
Vabbè.... MATHEWS.... conta il manicoooo! ho visto gente fare punti con certi pezzi di ferro. |
 |
|
| |
Topic  |
|