C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Let Off
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

iw6bff
C3PO

11 Posts

Posted - 28/02/2004 :  15:29:46  Show Profile  Reply with Quote
Vorrei cambiare il mio compound e mi pongo e vi pongo un quesito:
cam&1/2 con Let Off del 65 o del 75% e perche' l' uno o l'altro.
Grazie dei pareri
iw6bff Ettore

Sigmund
C3PO

Italy
18 Posts

Posted - 01/03/2004 :  16:18:21  Show Profile  Visit Sigmund's Homepage  Reply with Quote
Se vuoi ti posso parlare della mia esperienza personale in merito...... Ho comprato un Hoyt Ultratec XT3000 con le Command Cam+ due anni fa con let off al 75% e l'ho usato per un anno solo. Ad Aprile del 2003 ho cambiato l'arco e ho preso sempre un Ultratec ma con flettenti XT2000 (piu' corti) e Cam&1/2 con let off al 65% questa volta.
Ho notato alcune differenze...... L'arco nuovo e' risultato un po' piu' nervosetto, sia per i flettenti piu' corti sia per le cam piu' cariche rispetto a quello precedente. Lo scarico al 65% si sente di piu' perche' in fase di ancoraggio se provi a mollare di poco la corda, l'arco tende a chiudersi subito, cosa che senti di meno con un let off piu' elevato. Ora sto seramente valutando di rifare un cambio (sono uno che non si accontenta mai!!!!!) riprendendo sempre un Ultratec 2004 con flettenti XT3000 e Cam&1/2 con let off al 75%. Dipende soprattutto da te e da cosa ci vuoi fare con l'arco. Secondo me arco con flettenti piu' lunghi vanno meglio per indoor e fita, arco con flettenti piu' corti per campagna.
Il let off poi puo' essere anche una scelta fortemente soggettiva. Spero di esserti stato di aiuto.....
Go to Top of Page

umblas
Han Solo

Italy
183 Posts

Posted - 09/03/2004 :  12:25:44  Show Profile  Click to see umblas's MSN Messenger address  Reply with Quote
percaso........ italia wisky 6 bravo foxtrott foxtrott
Go to Top of Page

iw6bff
C3PO

11 Posts

Posted - 09/03/2004 :  12:32:57  Show Profile  Reply with Quote
QSL
Go to Top of Page

umblas
Han Solo

Italy
183 Posts

Posted - 09/03/2004 :  12:37:48  Show Profile  Click to see umblas's MSN Messenger address  Reply with Quote
avavo capito bene allora..... comunque per me meglio 65% la tensione
della corda aiuta a mantenere la posizione.

Edited by - umblas on 09/03/2004 12:40:55
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000