Vorrei cambiare il mio compound e mi pongo e vi pongo un quesito: cam&1/2 con Let Off del 65 o del 75% e perche' l' uno o l'altro. Grazie dei pareri iw6bff Ettore
Se vuoi ti posso parlare della mia esperienza personale in merito...... Ho comprato un Hoyt Ultratec XT3000 con le Command Cam+ due anni fa con let off al 75% e l'ho usato per un anno solo. Ad Aprile del 2003 ho cambiato l'arco e ho preso sempre un Ultratec ma con flettenti XT2000 (piu' corti) e Cam&1/2 con let off al 65% questa volta. Ho notato alcune differenze...... L'arco nuovo e' risultato un po' piu' nervosetto, sia per i flettenti piu' corti sia per le cam piu' cariche rispetto a quello precedente. Lo scarico al 65% si sente di piu' perche' in fase di ancoraggio se provi a mollare di poco la corda, l'arco tende a chiudersi subito, cosa che senti di meno con un let off piu' elevato. Ora sto seramente valutando di rifare un cambio (sono uno che non si accontenta mai!!!!!) riprendendo sempre un Ultratec 2004 con flettenti XT3000 e Cam&1/2 con let off al 75%. Dipende soprattutto da te e da cosa ci vuoi fare con l'arco. Secondo me arco con flettenti piu' lunghi vanno meglio per indoor e fita, arco con flettenti piu' corti per campagna. Il let off poi puo' essere anche una scelta fortemente soggettiva. Spero di esserti stato di aiuto.....