C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni sui Regolamenti
 Regolamenti FITA e FITARCO
 targhe incollate
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

edge
Han Solo

Italy
158 Posts

Posted - 04/05/2004 :  13:51:59  Show Profile  Reply with Quote
Daccordo Chris... ma se, come dici tu, hai trovato 6 pattuglie in attesa ....qualcosa di sicuro non andava......................EDGE.
Go to Top of Page

gpspada
C3PO

Italy
22 Posts

Posted - 04/05/2004 :  15:30:12  Show Profile  Visit gpspada's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by reisuli

Sono particolarmente felice che qualcuno la pensi come me: potrei anche fondare un bel partito! Ma a parte le battute, riusciremo mai, nel corso della nostra vita, a fare un HF con un regolamento modificato in tal senso? O vigeranno per sempre obsolescenza e ipocrisia?
HAsta siempre
Max the Bear

Caro Max,
sono d'accordo con la tua idea (e di Anna). Per quanto mi riguarda, il mio comitato (il Judge Committee della FITA) ne è un sostenitore anche perchè evita tutta una serie di incomprensioni o difficoltà applicative dell'attuale regolamento. E la mia posizione è stata discussa (informalmente - io non sono titolato a presentare proposte che esulino dal mio stretto campo di competenza) in ambito FITA. Anche il Field Archery Committee dela FITA non è pregiudizialmente contrario. Quello che manca, o che è mancato finora, è l'iniziativa di una qualche federazione nazionale che faccia una proposta in tal senso. Io credo che se qualcuno ponesse formalmente il problema in discussione presentando una mozione in tal senso, ci sono buone possibilità che la proposta venga accolta. Molto spesso le cose non accadono semplicemente perchè nessuno si prende l'iniziativa di farle accadere. Tuttavia non voglio sottacere il conservatorismo delle nazioni tradizionalmente interessate al tiro di campagna circa le regole Field.
Gian Piero Spada
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 04/05/2004 :  15:44:49  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by edge

Daccordo Chris... ma se, come dici tu, hai trovato 6 pattuglie in attesa ....qualcosa di sicuro non andava......................EDGE.

Tecnicamente no! se fai 24 pattuglie, una piazzola particolarmente impegnativa potrebbe essere impegnata per 15 minuti per 24, cioè circa 6 ore... se nelle piazzole precedenti c'è una serie di pattuglie che "se la sbrigano in fretta", ecco che in pochissimo tempo si crea un tappo proprio sulla piazola impegnativa, anche se nessuno va fuori tempo massimo. Ed è quello che è successo a Castiglione, perché l'intera gara (il field) è durato circa 5 ore, e c'erano alcune piazzole bis, quindi il tempo di permanenza della pattuglia sulla singola piazzola è stato mediamente inferiore ai 12 minuti.
C'è da dire che, a quanto mi ricordo, la famigerata piazzola 8 era dopo una lunga serie di piazzole "facili" che quindi hanno anche favorito l'accumulo di pattuglie a ridosso della stessa...

Quindi non trovo che sia successo qualcosa di "strano", se per strano si vuole intendere "irregolare". Ho anche cronometrato alcune pattuglie sulla 8 ed erano tutti abbondantemente sotto i 4 minuti (anche sotto i 3)... Solo che inerpicarsi fin lassù, stare in bilico con un piede solo per segnare ed estrarre le frecce... si perde un pochino di tempo...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Tony Z.
Cewbacca

Italy
99 Posts

Posted - 06/05/2004 :  12:00:53  Show Profile  Reply with Quote
Io a Castiglione non c'ero, ma voglio metterei miei 0,05 Euro.
Qualche volta ho contato anche io il tempo sia della mia che di altre pattuglie: sempre sotto i 4 min.
Comunque posso dire una cosa: quando la mattina parto per una gara ho già deciso che la giornata è dedicata alla gara. Sto alla gara fino a che è finita, premiazione compresa. Se ci sono dei rallentamenti fanno parte della gara e li accetto, non ho il fuoco al cu.o.
Mi fanno ridere(o piangere?)quelli che quando sono là pensano solo al ritorno: che sono venuti a fare se hanno così fretta? La gara ha i suoi tempi, non si scappa. Come ha i suoi tempi inserire i risultati nel computer: più lo fai di fretta più puoi sbagliare, non c'è scampo.

Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 06/05/2004 :  13:12:19  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Si, ma qualcuno esagera coi tempi nell'inserire i risultati!!!

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page

reisuli
Han Solo

256 Posts

Posted - 06/05/2004 :  15:27:51  Show Profile  Reply with Quote
Caro GianPiero,
forse vedremo la luce dopo il tunnel? Comunque, se i tempi sono maturi e anche ai "piani alti" qualcuno la pensa come noi, non perdiamo tempo inutile... Cosa c'è da fare per spingere a tale richiesta la nostra Fitarco? Una bella petizione stile WWF per inondare di mail FITA e FITARCO? Un bel girotondo sotto la sede romana? Una serie di manifestazioni durante le gare di HF? Dei bei cartelli/sandwich da indossare durante le premiazioni? Una bella grigliata di protesta? Un digiuno arcieristico? Si accettano consigli e idee...
Intanto, già da domani proverò a sondare arcieri anche stranieri, visto che quest'anno la "zingarata" degli hunteristi dell'Every la faremo a Sarnonico, dove pare scontata la presenza di tiratori di tutto l'arco alpino... E via con un'altra figura da cioccolatai... Spirito di De Cubertain, se ci sei batti un colpo!!!
Hasta siempre
MAx the Bear
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000