C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Novita' sui Materiali
 Non si parla di G3?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 11/05/2005 :  09:20:39  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Secondo me usi un brace troppo basso. Io sui 70" uso 9"1/4 e se scendo a 9"1/8 sono chiaramente piu' rumorosi.
Gli angoli del riser fanno un po' di differenza. Io ho il matrix.
Verifica quanta scanalatura rimane esposta sulle tip.
Con i limb saver montati vicino ai pocket sono estremamemte silenziosi.
Verifica anche il tiller.
Go to Top of Page

Rokkino
Han Solo

164 Posts

Posted - 11/05/2005 :  10:13:42  Show Profile  Visit Rokkino's Homepage  Reply with Quote
I limbs saver li ho appena comprati e non ancora li ho "appizzicati". a che distanza li monto?
Tiro ad AN quindi ho preso quelli che vanno montati sui flettenti. x Bis: io ho notato che se aumento il brace diventano ancora più rumorosi, sono arrivato fino a 9. Ho fatto un paragone con l'arco di un mio amico, TD4 + Masters e a lui è molto silenzioso con un brace di 8 e 1/2 , 8 e 3/4; è rumoroso soprattutto alle corte distanze, cioè quando scendo di molto sulla corda. Comunque Oggi provo con i Limbs Saver e poi vi faccio sapere
Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 11/05/2005 :  10:36:50  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
In parte, il rumore deriva dallo sbattimento della corda sul flettente e per questo, la scanalatura libera migliora le cose.
Altro rumore puo' derivare dalla non sincronicita' della chiusura e per questo devi eventualmente toccare il tiller.
I limb saver, incollati sugli olimpici, fanno molto. A mio avviso, montati bene sono tra gli ammazza vibrazioni piu' efficienti. Comunque non sono cosi' necessari; molti arcieri non li usano ed hanno comunque una buona gestione delle vibrazioni.
Sugli olimpici i limb saver vanno montati nei dintorni del punto in cui il flettente si assottiglia (partendo dal pocket); credo a 4 o 5 pollici.
Messi piu' in alto tolgono velocita' al flettente, troppo in basso, non operano.
Comunque, se sono cosi' rumorosi, cercherei di ridurre il rumore e le vibrazioni, prima di passare ai limb sav.
Se puoi, provali anche su un altro riser.
Go to Top of Page

Rokkino
Han Solo

164 Posts

Posted - 11/05/2005 :  11:23:25  Show Profile  Visit Rokkino's Homepage  Reply with Quote
In realtà il rumore non mi provoca alcun fastidio nel tiro, le vibrazioni non le sento molto, le rosate sono ottime. posso provarli sul td4 e vediamo cosa succede.
Grazie
Go to Top of Page

PecoraNera
Cewbacca

Italy
67 Posts

Posted - 15/09/2005 :  11:57:51  Show Profile  Reply with Quote
Ho acquistato i G3 circa un anno fa e dopo un mese li ho rivenduti. Posso dire che va elogiata la loro morbidezza e progressività in trazione ma non la scarsa esplosività e velocità. Sono stati questi ultimi due punti a non convicermi. Sono comunque un prodotto molto valido.
Ciao dalla PecoraNera eheheheh!
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000