Author |
Topic  |
bis
Leia

Italy
449 Posts |
Posted - 11/05/2005 : 09:20:39
|
Secondo me usi un brace troppo basso. Io sui 70" uso 9"1/4 e se scendo a 9"1/8 sono chiaramente piu' rumorosi. Gli angoli del riser fanno un po' di differenza. Io ho il matrix. Verifica quanta scanalatura rimane esposta sulle tip. Con i limb saver montati vicino ai pocket sono estremamemte silenziosi. Verifica anche il tiller. |
 |
|
Rokkino
Han Solo

164 Posts |
Posted - 11/05/2005 : 10:13:42
|
I limbs saver li ho appena comprati e non ancora li ho "appizzicati". a che distanza li monto? Tiro ad AN quindi ho preso quelli che vanno montati sui flettenti. x Bis: io ho notato che se aumento il brace diventano ancora più rumorosi, sono arrivato fino a 9. Ho fatto un paragone con l'arco di un mio amico, TD4 + Masters e a lui è molto silenzioso con un brace di 8 e 1/2 , 8 e 3/4; è rumoroso soprattutto alle corte distanze, cioè quando scendo di molto sulla corda. Comunque Oggi provo con i Limbs Saver e poi vi faccio sapere |
 |
|
bis
Leia

Italy
449 Posts |
Posted - 11/05/2005 : 10:36:50
|
In parte, il rumore deriva dallo sbattimento della corda sul flettente e per questo, la scanalatura libera migliora le cose. Altro rumore puo' derivare dalla non sincronicita' della chiusura e per questo devi eventualmente toccare il tiller. I limb saver, incollati sugli olimpici, fanno molto. A mio avviso, montati bene sono tra gli ammazza vibrazioni piu' efficienti. Comunque non sono cosi' necessari; molti arcieri non li usano ed hanno comunque una buona gestione delle vibrazioni. Sugli olimpici i limb saver vanno montati nei dintorni del punto in cui il flettente si assottiglia (partendo dal pocket); credo a 4 o 5 pollici. Messi piu' in alto tolgono velocita' al flettente, troppo in basso, non operano. Comunque, se sono cosi' rumorosi, cercherei di ridurre il rumore e le vibrazioni, prima di passare ai limb sav. Se puoi, provali anche su un altro riser. |
 |
|
Rokkino
Han Solo

164 Posts |
Posted - 11/05/2005 : 11:23:25
|
In realtà il rumore non mi provoca alcun fastidio nel tiro, le vibrazioni non le sento molto, le rosate sono ottime. posso provarli sul td4 e vediamo cosa succede. Grazie |
 |
|
PecoraNera
Cewbacca

Italy
67 Posts |
Posted - 15/09/2005 : 11:57:51
|
Ho acquistato i G3 circa un anno fa e dopo un mese li ho rivenduti. Posso dire che va elogiata la loro morbidezza e progressività in trazione ma non la scarsa esplosività e velocità. Sono stati questi ultimi due punti a non convicermi. Sono comunque un prodotto molto valido. Ciao dalla PecoraNera eheheheh!  |
 |
|
Topic  |
|