C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Novita' sui Materiali
 Nuovi flettenti XQ-1
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 11

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 20/07/2004 :  12:01:11  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Giusta osservazione. Ci sono però dei laureati e dei laboratori che possono simulare condizioni estreme in modo da far venir fuori i problemi.

L'avalon sottoposto a questi test avrebbe in pochi giorni evidenziato la sua pecca strutturale e non sarebbe neanche venuto nei negozi.
Mentre nelle automobili è difficile realizzare un modello in scala 1:1 per studiare l'effetto di 100.000 km di strada mista sull'angolo del finestrino posteriore, nei riser si possono fare eccome. E anche nei flettenti.

Ovvio che se le prove le fai su flettenti da 30-40 libbre e tutto va bene poi fai flettenti da 46 o 25 libbre non sai assolutamente cosa succederà.

Va bene lo sponsor e il conflitto di interesse (vero o presunto) e tutto quanto, ma non credo che se nel bel mezzo degli scontri olimpici si spacca un flettente e segni uno zero l'atleta sia felice di essere il privilegiato betatester di punta e che l'azienda ci faccia una bella figura. E tutto per magari risparmiare sull'approfondita verifica peritale da parte di un laureato in fatica dei materiali...

Almeno con MS non rischi una lesione all'addome o su altre parti del corpo con magari postumi psicologici molto più difficili da guarire. O meglio, l'unica lesione psicologica che riporti con MS è un'apertura verso l'OpenSource...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

zhot
Han Solo

Italy
222 Posts

Posted - 20/07/2004 :  12:07:36  Show Profile  Reply with Quote