| Author |
Topic  |
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 25/05/2004 : 10:51:31
|
quote: premetto che in linea generale concordo con quello che dici, però è anche vero che il CONI non ti impedisce di curarti, casomai ti impedisce di tesserarti per una federazione affiliata il ché è un po' diverso.... da quì all'omicidio premeditato......
il CONI non mi impedisce di tesserarmi! 1) la costituzione sancisce che ho il diritto alle cure mediche 2) la costituzione sancisce che fa parte delle mie libertà irrinunciabili anche l'esercizio di uno sport 3) chiunque può tesserarsi con la fitarco: non viene chiesto nessun certificato medico al momento del tesseramento 4) essendo tesserato ho il diritto-dovere di praticare l'agonismo 5) per praticare l'agonismo devo presentare certificato di "abilitazione" all'agonismo 6) per praticare agonismo devo accettare le normative antidoping 7) la commissione antidoping afferma che non posso curarmi con le terapie riconosciute come più efficaci dallo stesso ministero della salute
Si vede bene quindi come la commissione mi vieta di esercitare le mie libertà di cittadino italiano! Infatti se ho ricevuto l'abilitazione alla pratica agonistica la commissione antidoping non può non concedere l'esenzione a scopo terapeutico senza andare a ledere i miei diritti costituzionali!
Anche perché non stiamo parlando di eventi maggiori, ma delle comuni gare regionali...
In francese esiste un'espressione pittoresca per definire quello che ha fatto il CONI/WADA: "Ils se sont mis le doigt dans l'oeuil jusqu'au trou de bal!"
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
ribaldo51
Han Solo

Italy
126 Posts |
Posted - 25/05/2004 : 10:55:09
|
quote: Originally posted by nne
così i bavosi veterani schiatterebbero direttamente sul gradino della prova sotto sforzo, poi si troverà il modo di eliminare quelle orribili pancette sulla linea di tiro, inserendo fra le sostanze dopanti anche le fettuccine e le lasagne.
Ennio
si tratta solo di scegliere.
attualmente in una gara "normale" su cento partecipanti ci sono si e no 10 o 15 atleti nel senso stretto del termine; se si sceglie di fare competizioni separate basta dirlo ed organizzare due tipologie diverse di gare. Forse però i numeri del movimento "tiro con l'arco" non lo consentirebbero o forse sì, bisognerebbe provare.
Se la visita di idoneità passasse dalla A1 alla B5 probabilmente gli idonei sarebbero il 30% degli attuali; Non è detto che sia un male se si riesce a gestire in altro modo e quindi a non perdere il restante 70%.
ciao.
aldo |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 25/05/2004 : 11:02:15
|
Ricordo che per il solo fatto di essere iscritto alla fitarco potrebbe arrivare una commissione medica a casa tua o nel tuo ufficio e farti un test antidoping!!!
Occhio al tasso alcolemico, quindi... pena la radiazione, fustigazione, gogna ed esposizione al pubblico ludibrio per mesi e mesi. E' in allestimento anche una particolare corona da saldare sul capo con un enorme indice luminoso accusatorio e la scritta lampeggiante "COSTUI E' UN DOPATO - NESSUN TOCCHI CAINO". I colpevoli saranno sottoposti a terapie riabilitative (di gruppo) in cui si dovranno disassuefare ai vari farmaci salvavita, dovranno trascorrere 6 mesi in una comune dove imparare a fare una bara (potrebbe anche servire), a come compilare certificati di morte e di richiesta lo****/nicchia/urna funeraria... A gruppi di due o tre dovranno poi girare tra le società sportive e dichiarare pubblicamente che si pentono di essere asmatici cardiopatici (che sf.ga!) e che mai più cercheranno di sopravvivere al prossimo attacco...
Certo che se questa è l'immagine che si cerca di dare allo sport, stiamo cadendo decisamente in basso.
 |
|
|
nne
Leia

Italy
347 Posts |
Posted - 25/05/2004 : 11:04:42
|
ce qu'il est le trou de bal ??!!
le traducteur altavista ne comprend pas !! |
 |
|
|
ribaldo51
Han Solo

Italy
126 Posts |
Posted - 25/05/2004 : 11:09:18
|
e di richiesta lo****/nicchia/urna funeraria...
il " l o c u l o " asteriscato è bellissimo |
 |
|
|
ribaldo51
Han Solo

Italy
126 Posts |
Posted - 25/05/2004 : 11:12:05
|
p.s.
ovviamente visto da fuori. |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 25/05/2004 : 11:53:31
|
le trou de bal? diciam che è quel che senz, la parte asteriscata del [l o c u l o] diventa inutile...
[ah! quelle vulgarité]
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 25/05/2004 : 12:07:57
|
Credo che la situazione sia da "ritarare" adiversi livelli, ma apparentemente il circolo attuale e' talmente vizioso da essere difficile da rompere, perche' non se ne trova il capo. parliamo ad esempio di agonisti di alto livello... La FITA pretende ora da quelli qualificati alle Olimpiadi una dichiarazione scritta dettagliata e che copre i tre mesi successivi, che dichiari ora per ora delle singole giornate l'attività svolta, ed in quale località. Ovvio che la cosa sia pazzesca. Cosa ne sanno oggi Michele, Marco, Ilario e Natalia di cosa faranno ad esempio il 3 giugno (devono dichiarare se sono a casa, se si allenano, se vanno al lavoro, i luoghi delle attività e la sequenza delle stesse, divise per mattina e pomeriggio). Altro che privacy.... Roba da Mago Zurli'... Ma anche qui, il CONI scrica sulla FITA, la FITA sulla WADA, la WADA sulla FITA, e la FITARCO non sa a chi rivolgersi.
Personalmente, ritengo che l'unica soluzione possa essere rivolgersi ad una associazione dei consumatori che faccia denuncia alla procura della repubblica contro tutte queste normative che ledono (io concordo) il diritto alla salute ed alla privacy.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 25/05/2004 : 13:20:05
|
La fitarco potrebbe cominciare rivolgendosi proprio lei a un'associazione consumatori. Inoltre potrebbe cominciare a concedere le esenzioni sulla base del buon senso e non della burocrazia.
Purtroppo tendiamo a ricordare sempre meno che le istituzioni sono al servizio dei cittadini, e non il contrario! un atleta senza fitarco sopravvive, la fitarco senza atleti chiude bottega! e questo vale a tutti i livelli, inclusi gli Stati: un italiano all'estero sopravvive, un'Italia senza nessuno dentro è un deserto...
Quindi la Fitarco deve solo prendere una decisione a favore e a tutela dei propri iscritti (carica di responsabilità, questo lo concedo) e iniziare a incrinare il cerchio. Perché la fitarco? ma perché noi siamo tesserati lì! perché noi a lei chiediamo l'esenzione...
 |
|
|
reisuli
Han Solo

256 Posts |
Posted - 25/05/2004 : 14:10:43
|
Scusate se all'apparenza potrò sembrare monotono, ma come è possibile che nessuno in Fitarco abbia minimamente pensato a quel che poteva accadere dopo simili prese di posizione? Nessuno che si sia preso la briga di alzare la cornetta e informarsi, protestare, cercare di capire e/o far capire? Anzi, ora dovremmo essere noi (cornuti e mazziati)a intraprendere un'azione legale, nei riguardi di chi, poi, non si sa?!?! A questo punto mi pare sia addirittura DOVEROSO continuare la nostra attività sportiva e infischiarcene bellamente di chi ci farà fare pipì nella provetta... Di fronte al tempo, umore, parole e intelletto perso, non sarà certo un po' di piscio a farci diventare ancor più poveri!!! Hasta siempre Max the Bear |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 25/05/2004 : 16:14:37
|
Scusate, ma credete che la FITARCO sia stata solo a guardare? Ha protestato in tutte le sedi possibili, ma ripeto, e' un circolo vizioso da rompere, perchè senza capo ne coda.
Chris, non e' la FITARCO che concede le esenzioni, ma le commissioni specifiche del CONI, ed e'li' che casca l'asino.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 25/05/2004 : 16:21:20
|
Comincio a capire perché la FIFA vuol togliere il calcio dalle olimpiadi...
Magari è quella la strada da seguire, ma da parte di tutte le federazioni...
Sarebbe curioso vedere come reagisce il CONI se l'Italia non và alle olimpiadi per... carenza degli atleti!
 |
|
Topic  |
|