| Author |
Topic  |
|
642002
Cewbacca

Italy
79 Posts |
Posted - 28/12/2004 : 10:05:11
|
A proposito di bottoni cosa mi dite dell EXE MASTER BOTTON?
Max |
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 28/12/2004 : 11:09:20
|
Se uno si pone il problema del bottone, allora la risposta e' una sola....BEITER ! Costa, e' vero, ma quanti soldi spende uno a provare questo o quel bottone ? (per poi alla fine arrivare comunque al BEITER ) Se invece uno non si pone il problema, uno vale l'altro (pero' allora non chiede info sui bottoni sul forum...  )
Legolas Greenleaf da Mirkwood  |
 |
|
|
642002
Cewbacca

Italy
79 Posts |
Posted - 28/12/2004 : 14:08:15
|
Infatti il problema me lo sono posto... E credo che la soluzione sia propio quella che mi hai suggerito tu... Grazie! W beiter!!
Max |
 |
|
|
drago
Han Solo

246 Posts |
Posted - 28/12/2004 : 14:23:40
|
quote: Originally posted by Geppo
Se uno si pone il problema del bottone, allora la risposta e' una sola....BEITER ! Costa, e' vero, ma quanti soldi spende uno a provare questo o quel bottone ? (per poi alla fine arrivare comunque al BEITER ) Se invece uno non si pone il problema, uno vale l'altro (pero' allora non chiede info sui bottoni sul forum...  )
Legolas Greenleaf da Mirkwood 
Non credo che solo la Beiter sia capace di fare buoni bottoni!! Sicuramente il suo prodotto e' al top, ma ce ne sono altri che vanno piu' che bene.Io uso un AGF, che non vedo usato praticamente da nessuno (forse non va di moda), ma e' ottimo.Ripeto ottimo e costa la meta'!!! |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 28/12/2004 : 21:14:33
|
...Drago, AGF usato e pagato la metà della metà |
 |
|
|
642002
Cewbacca

Italy
79 Posts |
Posted - 29/12/2004 : 13:27:13
|
Infatti non dubito che beiter sia il top, ma parlando con un amico professionista mi ha detto che dopo tutto, anche se la qualità è ottima, il prezzo non è giustificato... in ogni caso grazie del consiglio. Il fatto che il bottone con cui tiro per ora va benissimo, ma non conosco nessuno che mi sappia dire la rale qualità del mio prodotto... Mah...
Max |
 |
|
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
Posted - 29/12/2004 : 13:42:31
|
Un bottone, come tutti gli altri accessori, ha la necessità di ripetere il maggior numero di volte la stessa azione. Il Beiter ha la qualità di essere più facilemnte regolabile ( per gli smanettoni) poi c'è la moda (tutti ce l'hanno, lo compro anch'io). Tutti i bottoni però hanno bisogno di manutenzione: smontarli dopo una gara all'acqua o alla polvere, e comunque una volta al mese, pulirli, mai oliarli, controllarli quando si monta l'arco. Se il movimento è pulito, il cilindro non si consuma eccessivamente, e la molla non si rompe, un bottone vale l'altro. La marca ed il costo spesso sono accompagnati qualità, non sempre, però. Innamoriamoci delle donne, non degli oggetti!
Riccardo |
 |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 29/12/2004 : 14:11:12
|
Una piccola chiosa: io sono passata al bottone Beiter dopo aver rotto due bottoni in seguito ad incidenti (arco che cade, ecc.) Dopo, gli incidenti hanno continuato ad accadere, ma il bottone non si è più rotto. Per il mio caso, anche se costa il doppio, me lo sono già ripagato . E poi, val la pena di ricordare che una scatola beiter non contiene solo il bottone, ma pure ricambi del pistone, che altre marche ti fanno pagare a parte....
Anna
____________________ Niente acqua, niente luna |
 |
|
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
Posted - 29/12/2004 : 14:25:14
|
Anch'io (predico bene e razzolo male) ha non uno, ma due Beiter: uno tarato per il carbonio ed uno per l'alluminio (forse il tarato sono io), però non esiste solo il Beiter.
Riccardo |
 |
|
|
drago
Han Solo

246 Posts |
Posted - 29/12/2004 : 14:50:33
|
quote: Originally posted by anna
Una piccola chiosa: io sono passata al bottone Beiter dopo aver rotto due bottoni in seguito ad incidenti (arco che cade, ecc.) Dopo, gli incidenti hanno continuato ad accadere, ma il bottone non si è più rotto. Per il mio caso, anche se costa il doppio, me lo sono già ripagato . E poi, val la pena di ricordare che una scatola beiter non contiene solo il bottone, ma pure ricambi del pistone, che altre marche ti fanno pagare a parte....
Anna
____________________ Niente acqua, niente luna
Non tutte le cadute sono uguali, e soprattutto se l'arco ti cade in una gara all'aperto, cioe' sull'erba, non subisce gli stessi danni che la stessa caduta procura in una palestra!A parer mio i bottoni beiter e spigarelli sono molto lunghi ed ingombranti e questo aumenta di molto le possibilita' di rottura in caso di urto o caduta, mentre l'agf e' cortissimo,compatto e quindi meno soggetto a questo problema. Per quanto riguarda la qualita'credo che beiter e agf siano ottimi,lo spigarelli lo ritengo buono.
|
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 29/12/2004 : 15:21:05
|
Lotto perennemente con le messe a punto di archi di ogni tipo con bottoni di ogni tipo. A livello zero, ovvero principiante, qualsiasi bottone, anche il piu' economico, svolge la sua funzione in modo egregio. Il problema si complica quando l'arciere si evolve e comincia a "vedere " la necessità di una "messa a punto". Generalmente a questo punto l'arciere acquista un bottone "intermedio", che comunque e' in genere piu' che soddisfacente. Poi, evolvendosi ancora, comincia a scoprire ... il Beiter. Per una volta, mi sbilancio in modo assoluto su di un prodotto reale. Non esiste tuttora sul mecato una reale alternativa al Beiter, per infiniti motivi che vanno dalla riproducibilità della regolazione anche tra bottoni diversi acquistati ad anni di distanza (controllo della costanza di reazione delle molle in dotazione), alla regolazione a micro-click fini, per terminare con la incredibile resistenza dei pistoncini, la possibilità di cambiare parte centrale per adattarla a diversi riser ecc. ecc. Valga un paragne per tutti: ad alto livello, quando si parla di "click di bottone" e di "molla morbida" ci si riferisce automaticamente al Beiter e solo a quello. Tanto per fare un esempio, qualche sera fa in palestra, ho suggerito ad una nuova tesserata della mia società di dare tre click di bottone per migliorare il volo della freccia, per scoprire con orrore che sul suo bottone 3 click corrispondevano a mezzo giro, e quindi il bottone stesso non aveva una risoluzione di regolazione sufficiente a raggiungere il risultato voluto. Sunto: ti serve un Beiter quando un click a molla morbida ti fa vedere delle differenze di rosata dentro il 10 a 18 mt. Prima, quasi certamente non serve, ma dopo quel punto diviene vitale.
Fax, usavo l'AGF a inizio anni 80. Allora era il massimo, ma e' francamete un bottone da posizionare ai nostri giorni tra quelli per principianti. Ha un buon scorrimento, ma nessuna regolazione micrometrica e la molla, essendo corta, lavora bene solo a media compressione.
Punto importante, in particolare in presenza di frecce un po' rigide: la massa del pistone diviene critica. Evitare bottoni con il pistone in metallo pieno pesante e peggio ancora con il tip in metallo. I filmati ad alta velocità sono inequivocabili sull'argomento.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
Posted - 29/12/2004 : 15:25:37
|
quote: Originally posted by vittarco
Sunto: ti serve un Beiter quando un click a molla morbida ti fa vedere delle differenze di rosata dentro il 10 a 18 mt.
... ho visto cose che voi umani.....
Riccardo |
 |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 29/12/2004 : 15:42:21
|
quote: Originally posted by drago
quote: Originally posted by anna
Anna
____________________ Niente acqua, niente luna
Non tutte le cadute sono uguali, e soprattutto se l'arco ti cade in una gara all'aperto, cioe' sull'erba, non subisce gli stessi danni che la stessa caduta procura in una palestra!A parer mio i bottoni beiter e spigarelli sono molto lunghi ed ingombranti e questo aumenta di molto le possibilita' di rottura in caso di urto o caduta, mentre l'agf e' cortissimo,compatto e quindi meno soggetto a questo problema. Per quanto riguarda la qualita'credo che beiter e agf siano ottimi,lo spigarelli lo ritengo buono.
Ovviamente mi riferisco a cadute equiparabili. Per esempio, giusto un mesetto fa, mi è cascato (in palestra) il riser senza flettenti da circa un metro. (lo so che sono un mostro!) Risultato: il bottone non ha subito nessun problema. Il bottone che usavo prima l'avrei dovuto cambiare...
Anna
____________________ Niente acqua, niente luna |
Edited by - anna on 29/12/2004 15:43:49 |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 29/12/2004 : 15:59:46
|
quote: Originally posted by Ricfranz
... ho visto cose che voi umani.....
Riccardo
già, è quello che volevo dire .... 
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
642002
Cewbacca

Italy
79 Posts |
Posted - 30/12/2004 : 13:17:23
|
Sapete sempre illuminarmi... Questo forum è il mio paradiso terrestre!!!
Ma proprio del mio Exe Master non si sa nulla?!!!?!?
Max |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 30/12/2004 : 15:17:21
|
NO! sto EXE Master non l'ho mai visto 642002 (ma che nik ti sei scelto? )
x Vitt mi stai praticamente dicendo di passare al... mi serviva giusto qualcuno che convincesse definitivamente il mio portafogli (sai, lui è un po' introverso )
x Drago (anche io sono di quelli che razzolano... ), ebbene ho un secondo bottone Securbutton per riserva e per prove, ma l'AGF mi è sembrato comunque un ottimo bottone a parte l'utilizzo delle brugoline per fare gli spostamenti. PS la molla è a forma conica e credo abbia una curva di risposta diversa da quella strettamente lineare delle molle normali. |
 |
|
|
642002
Cewbacca

Italy
79 Posts |
Posted - 31/12/2004 : 13:06:05
|
Ti mando un FAX e ti spiego perchè ho scelto questo nick
Max |
 |
|
|
642002
Cewbacca

Italy
79 Posts |
Posted - 31/12/2004 : 13:07:29
|
| battutaccia... :-) |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 31/12/2004 : 14:43:01
|
OK, MAX, inviami il FAX con la spiegazione del NICK tramite il POST.
Mi sembra di rivolgermi a un numero di matricola 642002 o alla segnalazione della targa di una macchina . (scherzavo )
Approfitto del post totalmente OT per
Augurare a tutti un BUON 2005!!!!!
...così i moderatori non mi cassano
Ciao FaX
'La vita è tutta una crittografia' |
 |
|
|
drago
Han Solo

246 Posts |
Posted - 31/12/2004 : 15:58:00
|
quote: Originally posted by FAX
NO! sto EXE Master non l'ho mai visto 642002 (ma che nik ti sei scelto? )
x Vitt mi stai praticamente dicendo di passare al... mi serviva giusto qualcuno che convincesse definitivamente il mio portafogli (sai, lui è un po' introverso )
x Drago (anche io sono di quelli che razzolano... ), ebbene ho un secondo bottone Securbutton per riserva e per prove, ma l'AGF mi è sembrato comunque un ottimo bottone a parte l'utilizzo delle brugoline per fare gli spostamenti. PS la molla è a forma conica e credo abbia una curva di risposta diversa da quella strettamente lineare delle molle normali.
Visti i tuoi risultati mi sembra proprio che non razzoli per niente. Io comunque resto fedele al mio agf (e a 90 Eurini) perche' credo di essere ad un livello non sufficiente per apprezzare l'eventuale differenza col b. Certo che anche a me le brugoline rompono, pero' si spera di usarle al massimo un paio di volte all'anno...o no?!?!? |
 |
|
Topic  |
|