| Author |
Topic  |
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 02/02/2005 : 17:20:26
|
Appunto, il 32° è stato fatto da un atleta che alla vigilia era dato nei primi 10. Il punteggio con cui si presentava non era da 32°
Anna
 ____________________ Niente acqua, niente luna |
Edited by - anna on 02/02/2005 17:21:25 |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 02/02/2005 : 17:46:36
|
...l'eccezione conferma la regola?? |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 03/02/2005 : 08:27:36
|
quote: Originally posted by vittarco
... poi vince gli scontri e va in finale a fare 120, come la chiami? Situazione semplice da ripetere in continuazione 
Magari!!!!
A parte gli scherzi, credo che a quei livelli arrivare negli scontri diventi una vera lotteria. Prova ne è che con un "papabile" 585 ha vinto nonostante non sarebbe stato comunque nei primi 10.
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 09/02/2005 : 11:15:57
|
La situazione "finale" vede una decisa confusione sul proseguio delle selezioni, che lascerà ampia discrezionalità nelle scelte, come previsto.
Ad esempio, ed e' solo uno dei casi MENO complicati, nell'Olimpico Maschile hanno conseguito il minimo doppio 580 solo Frangilli, Tonelli, Lunelli, Deligant, Bortolami Hanno un solo punteggio a 580 o sopra almeno tre arcieri, incluso Galiazzo, che fa 1162, ma con un 583 e un 579. Non ha neppure un 580 Di Buo', campione mondiale in carica.
Ora, visto che la posta si ... sposta a 585 agli italiani, ed in teoria il tutto e' un "AND" logico, puo' capitare di tutto. Arcieri che fanno >585 agli italiani ma non hanno il doppio 580 precedente, arcieri che fanno il 585 agli italiani ma non anno neppure un 580 precedente, cinque arcieri che fanno 585 agli italiani e qualche nome illustre che rimane fuori.
Il gioco e' chiarmente tarato su di una situazione dove solo uno o due fanno il 585 agli italiani, con questo punteggio che diviene preminente, e tre o quattro nomi a pura discrezione dei tecnici, sempre in funzione del risultato degli italiani, perche' nel caso l'AND non sia verificato, nessuno dei suoi elementi conta più ma si va a discrezione.
Nel compound Maschile, considerando che il punteggio di doppio 580 (l'hanno fatto in una ventina) era ridicolmente basso, alla fine conterà a maggior ragione solo il punteggio degli italiani, ma con ampie possibilità di sorprese, vista la numerosità dei possibili 585.... Qui l'AND verrà verificato facilmente, e sarà interessante vedere come errà giocato l'unico jolly disponibile per i tecnici.
Tradotto in pratica, alla fine per tutti conterà solo il risultato degli Italiani.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 09/02/2005 : 12:26:32
|
«Alea jacta est»
...
anzi «alea jactanda est»
...
o meglio ancora «sagitta jactanda est»
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 14/02/2005 : 09:35:42
|
Come volevasi dimostrare, alla fine hanno contato solo ed esclusivamente i punteggi e la classifica degli Italiani, piu' la pura decisione dei tecnici, facendo parecchio pensare tutti coloro che si sono dannati per mesi a cercare di conseguire i famigerati minimi ed hnno comunque ottenuto un risultato ragionevole agli italiani stessi. Per dare un esempio pratico, vedere proprio l'esclusione del nostro chris dai 5 ......
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 14/02/2005 : 09:54:12
|
Mi deve essere sfuggito qualcosa: sul sito federale non ci sono circolari o documenti ufficiali...
Comunque siano le cose, sono parzialmente soddisfatto del risultato ottenuto nella gara di qualificazione (un 284 nella prima parte non è esattamente un punteggio da mondiali, un 291 un po' di più). Negli scontri, poi, non ho saputo concretizzare e amministrare i 2 punti di vantaggio che avevo ottenuto inizialmente e quindi naturalmente Amedeo mi ha travolto (4 punti in 2 volées non è esattamente una sconfitta onorevole...).
Diciamo che scoccia un po'. Ma dato che ho aspettato 25 anni, posso aspettare ancora. Preferisco salire un po' alla volta e stabilizzarmi, consolidarmi. Tutto sommato sono ancora giovane e quando sarò pronto... sarò pronto!
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 14/02/2005 : 10:15:14
|
chris, i nominativi dei convocati sono stati letti alla premiazione egli assoluti, ma comunque gli interessti erano gia' stati informati uno ad uno prima, visto che il raduno e' questo weekend. Non ricordo ne so tutti i nomi, ma solo quelli che coinvolgono i miei figli. OLM / Frangilli e Lunelli gia' qualificati, piu' Galiazzo, Di Buo' e Tonelli OLJF / Tonetta e Lionetti gia' qualificate, piu' Calloni, Frangilli e Daniele
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 14/02/2005 : 11:11:39
|
Grazie. Nel frattempo avevo avuto le informazioni da Nino.
Che dire? Sarà per la prossima volta. Intanto vediamo di far bene fuori...
 |
|
Topic  |
|
|
|