| Author |
Topic  |
|
alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts |
Posted - 28/02/2005 : 10:15:32
|
per chris, mi ridai il link al post ?
ciao ale |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 28/02/2005 : 12:50:55
|
quote: Originally posted by chris
FAX: Per non parlare che adesso qualunque sia la scoperta scientifica fatta prima ci si mette il brevetto, poi si diffonde... Pensate se Jenner avesse fatto una roba del genere, o Pasteur, o Lister... Saremmo tutti morti (o non nati) a quest'ora...
...Volta però è morto povero in canna..., Meucci si è visto accordare il diritto di paternità del telefono solo cento anni dopo...
FAX: Purtroppo la natura non è esattamente "decimale", e quindi neanche la filosofia naturale (fisica). Non per niente esiste il Pi Greco... e le varie costanti... A memoria non me ne ricordo neanche una che sia un decimale...
????? non ho capito cosa vorresti dire...
FAX: Pensa poi se fossero chili e cm al posto di libbre e pollici. Obblighi alla doppia conversione tutta l'europa! Eh sì, perche o convinci gli americani a fare le conversioni, oppure tutte le volte che devi comprare all'estero devi rifare la conversione da metrico a inglese!
Sui francesi che sono convinti che l'unica lingua (e l'unico popolo) che meriti di esistere sia la loro hai perfettamente ragione. bis conosce una parte elitaria dei francesi con cultura superiore alla media... Vorrei solo sapere se bis sa come questi francesi siano considerati in patria dagli altri francesi. Nonostante i miei trascorsi, in Francia vengo trattato esattamente come se fossi uno straniero...
Come ripeto sempre, la Francia è un paese stupendo e meraviglioso dove vivere. Peccato che sia già abitata...
su questi mi trovi d'accordo |
 |
|
|
Filippo
Cewbacca

52 Posts |
Posted - 28/02/2005 : 13:53:18
|
A quanto ho capito il mondo dell'arceria usa il sitema di misura inglese perchè noi abbiamo deciso di adeguarci al loro standard al posto di crearne uno nostro. E su questo sono d'accordo, ormai mi sto abituando anche io a ragionare in pollici... Sul fatto che però sia un sistema che funziona e che quindi non si possa cambiare non avete possibilità di convincermi: lo stesso identico arco può essere misurato come cavolo ci pare e funzionerà sempre allo stesso modo! Il fatto è che sinceramente mi dispiace usare il sistema di misura inglese (che utilizza unità non coerenti tra di loro) e non il pratico sistema tecnico o il limpido SI. Sapete che i ciclisti stanno passando alle misure metriche per i pneumatici? Ciao a tutti!
|
 |
|
|
bis
Leia

Italy
449 Posts |
Posted - 28/02/2005 : 14:31:57
|
Cribbio vuoi dirmi che gli pneumatici non saranno piu' da 28 pollici ma da 71,12cm ? Ci avevo messo giusto quarant'anni a ricordarmi sto 28. (in realta' so anche del 26 x biciclette da montagna)  |
Edited by - bis on 28/02/2005 14:34:51 |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 28/02/2005 : 15:59:35
|
Filippo: anche l'esperanto nacque come sistema di dialogo comune. E sappiamo che fine ha fatto. Dici di essere quasi neoingegnere. Presumo che ti abbiano fatto fare dei corsi di informatica. Spero che tu non abbia avuto la sfortuna di dover imparare il wordbasic in italiano o un qualunque linguaggio interpretato in italiano... Eppure cos'ha l'italiano in meno dell'inglese?
Perché non tradurre i cicli (if then esle) in cicli (se allora altrimenti)?
Ovvio che la potenza dell'arco resta la stessa qualunque sia l'unità impiegata. Cio non toglie che cambiare "per partito preso" non mi sembra una soluzione scientifica al problema! Anche in informatica non c'è coerenza: un bit ha 2 valori, un byte sono 8 bit, un word sono 2 byte, un long sono 4 byte o 2 words, c'è il "bigendian" e il "smallendian", il chilo non sono 1000 ma 1024, eccetera... Poi se andiamo nei baud e nei bitrate c'è di che sbizzarrirsi. Ah, non dimentichiamo le tastiere: da 101, 102, 103 e altri tasti, con 12 o 16 tasti funzioni, disposizione dei caratteri (azerty o qwerty), allineamento delle cifre sulla tastiera... E sono restato all'interno di windows! Prova a scrivere su un PC con codifica in bangla ma tastiera italiana... l'esperienza vale la pena di farla...
Credo che i problemi dell'arcieria italiana ed europea siano ben altri che tramutare libbre in chili e grammi in grani. Se non altro potremo ancora ridere quando vedremo che le frecce di Marco pesano 300 grammi...
PS: Mi resta comunque oscura la coerenza del SI al di fuori dei metri e dei grammi...
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
Filippo
Cewbacca

52 Posts |
Posted - 28/02/2005 : 16:35:07
|
Il corso di informatica ce lo hanno fatto, ho dovuto imparare il Turbo Pascal. Che come immaginerai da solo è utilissimo. Non voglio cambiare le cose per partito preso, ma solo fare la scelta tecnicamente migliore. Io per i miei conticini sul mio prossimo arco (nudo) userò il sistema che mi sembra migliore, mi divertirò a convertire qualche tabella Easton e magari ricaverò anche qualche formuletta in SI. Se avrò tempo scriverò anche qualche programmino (in inglese, non col TP). Se qualcuno mi seguirà bene, altrimenti rimarrò un caso unico. Di sicuro non intendo imporre a nessuno le mie idee! Le ruote per bicicletta da corsa che si stanno diffondendo di più sono quelle da 700mm. Ciao! |
 |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 28/02/2005 : 17:59:44
|
Filippo, hai detto una cosa che ti ha già riscattato ai miei occhi di: a) essere un ingegnere b) voler misurare tutto in SI
eccioè che tiri ARCO NUDOO!!! smack!
Anna ____________________ Niente acqua, niente luna |
Edited by - anna on 28/02/2005 17:59:59 |
 |
|
|
Filippo
Cewbacca

52 Posts |
Posted - 01/03/2005 : 16:50:48
|
Anna, perchè sei innamorata delle unità inglesi e odi gli ingegneri? Ciao! |
 |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 01/03/2005 : 18:17:58
|
Non odio gli ingegneri...Un sacco di arcieri sono ingegneri...Perchè dovrei odiare un sacco di arcieri? 
Anna ____________________ Niente acqua, niente luna |
 |
|
|
tex
Cewbacca

70 Posts |
Posted - 01/03/2005 : 23:34:13
|
| il cemento si misura in sacchi, il petrolio in barili, il tempo che Chris impiega a scrivere sul forum in ore (sottratte all'allenamento), ogni cosa al mondo ha una sua propria unità di misura!Divertiamoci un po' e teniamo allenato il cervello... |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 02/03/2005 : 08:45:03
|
ORE??? minuti: io parlo e lui scrive... In realtà scrivo veloce e penso ancora più veloce(forse è per questo che alcuni interventi non sono... pensati!)
In più non posso certo allenarmi in ufficio (per ora!). In seguito vedremo...
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
Topic  |
|