| Author |
Topic  |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 26/09/2003 : 21:01:40
|
quote: Originally posted by FAX
...con il Compound?        

__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 27/09/2003 : 07:04:17
|
quote: Originally posted by vittarco
quote:
Mendrisio, la nostra a 25 mt, il campionato regionale, Campobasso (!), e Nimes a Gennaio. Piu' qualcuna con il compound.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda
Immagino comunque che a partire dai primi mesi dell'anno prossimo tutta la preparazione si svolgerà in funzione delle Olimpiadi di Atene in Agosto!   Vorresti aprire magari un topic per raccontarci tutto?
Magari dirci se già Michele ci pensa o se si riesce a vivere la gara olimpica come una gara "normale". In un anno olimpico ci si prepara in funzione di quel momento (un po' come Armstrong prepara il Tour de France ) o per un arciere come Michele tutto l'anno è buono, nel senso che se la gara più importante è a Marzo o ad Ottobre non cambia molto? |
 |
|
|
wese
Leia

Italy
559 Posts |
Posted - 27/09/2003 : 10:33:26
|
ho notato, nella foto del tiro con il compound, che Michele ha il piede destro leggermente più avanti del sinistro. (spero che non sia una falsa prospettiva della foto). ma tira così anche con l'olimpico ? |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 28/09/2003 : 15:22:29
|
quote: Originally posted by wese
ho notato, nella foto del tiro con il compound, che Michele ha il piede destro leggermente più avanti del sinistro. (spero che non sia una falsa prospettiva della foto). ma tira così anche con l'olimpico ?
Si', come la maggior parte degli atleti di alto livello al mondo, coreani compresi.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 08/10/2003 : 22:18:59
|
quote: Originally posted by vittarco Mendrisio...
Puoi dirci in che turno tira Michele Mi piacerebbe andarlo a vedere   Sai dirmi anche dov'è la palestra in questione(vicino la stazione o all'ospedale...) o l'indirizzo! Grazie! |
Edited by - karis on 10/10/2003 12:25:52 |
 |
|
|
mac
C3PO
8 Posts |
Posted - 11/10/2003 : 11:50:20
|
Vedete com'è facile perdere le occasioni per vedere Michele ! Se qualcuno avesse risposto a Karis, domani avrei potuto incontrare il campione e magari scambiarci quattro piacevoli chiacchere.
Avrei potuto avvicinarlo con un microfono in mano e chiedergli: Sig. Frangilli mi scusi, una domanda ..........

con affetto Mac |
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 11/10/2003 : 11:57:56
|
Bhè ... ...non ci piacerebbe vedere qualche persona in più come pubblico? (Fossero solo arcieri curiosi) Se non la attira Michele la gente ... Se non si pubblicizza la sua partecipazione alle varie gare..... Pensiamoci ....
sempre e solo senza polemica
Marco |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 11/10/2003 : 13:40:14
|
Se io fossi effettivamene nel folle desiderio di vedere Michele in gara domani, e non sapessi esattamente dove e in quale turno, avrei diverse alternative, delle quali la più semplice e' quella di telefonare in negozio da Arco & Frecce e chiederlo direttamente a lui. Altra soluzione, piu' complessa, contattare il club di Mendrisio e chiederlo a loro, che magari sanno anche qual'e' la palestra. Terza soluzione, per il luogo, trovare l'invito che magari in società c'e'. Personalmente, sono in questo momento a Shanghai i Cina, e non so proprio dove sia la palestra di Mendrisio. In tanti anni di questa gara, ci sono stato solo una volta e non ricordo. Per il turno, Michele tira sempre in quello del pomeriggio perchè poi ci sono le finali (e lui crede di qualificarsi sempre... :)))
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 13/10/2003 : 16:31:14
|
Spiritoso! La gara dei 18 metri l'ha vinta quello a sinistra con i capelli corti, il duello invece lo ha vinto quello che si intravede con la maglietta gialla dietro al mostro!
Chris |
 |
|
|
Rick80
Han Solo

Korea
112 Posts |
Posted - 16/10/2003 : 14:56:32
|
Poverino il "Mostro" era menomato... ...da una forma iniziale di morbo di Padre Pio!!

|
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 16/10/2003 : 15:03:52
|
Eh no Eh..!!!!! non lo faranno mica beato o...peggio...santo!!!     |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 16/10/2003 : 23:49:04
|
quote: Originally posted by Rick80
Poverino il "Mostro" era menomato... ...da una forma iniziale di morbo di Padre Pio!!

Vuoi vedere che il vero segreto del tiro con l'arco è questo...   Dai Chris, passa anche tu dal barbiere per la controprova...   |
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 17/10/2003 : 00:24:49
|
Karis, mi hai letto nel pensiero !
 Ero titubante... non volevo infierire troppo ....
 Intanto domani mi metto in fila al distretto e... vai di macchinetta!
 |
Edited by - M.arco on 17/10/2003 00:25:45 |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 17/10/2003 : 09:16:30
|
Fermi tutti!!!!!
Non si tratta di tonsura o altro!
Si tratta di bucarsi il palmo della mano!!!
Vabbene cercare di fare punti, ma spararsi chiodi nelle mani no!
PS... a dire il vero, prima della gara Michele mi ha chiesto quando sarei andato a cambiarmi l'acconciatura... Che fosse un suggerimento? Anche se Sansone non tirava con l'arco, il taglio di capelli gli ha portato male...... Ho paura !
Chris |
 |
|
|
Rick80
Han Solo

Korea
112 Posts |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 23/10/2003 : 08:48:01
|
Sul numero di arcieri di Settembre, c'è un bel articolo su Michele. Esce ancora dal clicker spingendo con il braccio dell'arco? Per dire, si inchioda al volto con l'ancoraggio( ho intravisto come fa, è molto particolare come tecnica ...) ed esce di sinistro, o c'è un lavoro sincrono fra back tension e spinta in avanti sulla grip? Penso sia quest'ultima ma vorrei qualche conferma.
Grazie Marco
P.S. Il mio primo clicker è finito in faretra con il compito di pulitore aste .... il secondo è avvitato al suo posto sul riser e li deve rimanere (usato come si deve)! |
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 28/10/2003 : 17:49:49
|
Sto combattendo una lunga ed estenuante battaglia con l'odiosa lamella di metallo che dura ormai da tre anni. Perdonatemi se con pedante ripetitività ogni tanto butto là qualche domanda, osservazione o considerazione. Lo faccio perchè vorrei veramente averla vinta io... Il fatto che nessuno abbia risposto alla mia precedente domanda, mi fa trarre qualche considerazione.
A) Potrei aver scritto qualche bestialità e gli amici del forum per non offendermi, si limitano a non rispondere.
B) Non aspettandomi certo una risposta di persona da Michele, posso pensare che Vittorio si è stancato di rispondere per lui (ammesso che sia tornato dal famoso viaggio).
C)Le persone che abitualmente sono vicine a Michele e potrebbero essere a conoscenza della sua tecnica, non leggono il forum e quindi posso scordarmi una risposta.
D) L'argomento trattato è talmente ritrito che nonsenepuòpiù !
A, B, C o D ?

Fatemi gli auguri .... stasera metto la mia armatura e vado nuovamente in battaglia !
|
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 28/10/2003 : 18:05:14
|
Ho provato a studiare:
"Addestramento con il Clicker" Cos’è un clicker? Come funziona il clicker? Per cosa viene usato il clicker?http://www.waggingweb.com/pages/FAQClick.html
ma credo che stia iniziando a fare un pò di confusione ..... mi gira un pò la testa ......
 |
 |
|
Topic  |
|